Sentirsi inadeguati è una trappola mentale.
La mente ci racconta continuamente delle fandonie. Si dice: “La mente Mente” ed è vero. Si creano pensieri come delle vocine che ci perseguitano. Questi pensieri si innescano in circostanze specifiche perchè la tua mente Subconscia ha registrato dei modi di pensare o sentirsi in risposta a situazioni specifiche. Vuoi sapere la mia ricetta per non sentirti più inadeguato? Riprogrammare la tua mente Subcosncia. Questo lo si può ottenere facilmente con le mie sessioni. Il risultato? Smetterai di sentriti inadeguato /a, sarai più consapevole delle tue trappole mentali e avrai il giusto distacco per superare i tuoi limiti autoimposti.
Ci sono delle strategie pratiche per smettere di sentirsi inadeguato ma il tutto funzionerà solo se riprogrammi la tua mente subconscia. I cambiamenti positivi che otterrai saranno tuoi per sempre. Questo approccio per combattere l’inadeguatezza funziona da solo e può potenziare notevolmente altri approcci convenzionali che la maggior parte delle persona adotta per superare il senso di inadeguatezza.
Sentirsi inadeguati rovina la tua vita
E’ facile oggigiorno sentirsi inadeguati semplicemente perchè la forza dei media ci impone dei modelli di come essere e ci fa credere che se non ci adeguiamo, non andiamo bene agli altri. Con le mie sessioni ti svincolerai da queste briglie imposte dai poteri forti e darai luce al tuo potere innato. Noi dobbiamo disimparare. Sentirsi inadeguati è una sensazione che è stata strutturata da credenze che sono state inculcate nella nostra mente Subconscia.
Siamo stati programmati dai media, da quello che ci dicevano i nostri genitori su quello che era giusto o sbagliato secondo loro. Abbiamo modalità fisse di pensare, di sentire e di relazionarci con se stessi e con gli altri. Siccome questi modi di fare o di essere molto spesso ci allontanano dalla nostra natura vera noi stiamo male.
Ecco cosa provi di solito quando ti senti inadeguato
Sentirsi inadeguati può consistere:
- nel temere di sbagliare;
- sentirsi frustrato se qualcuno non ti pensa o non ti chiama;
- vergognarsi per i difetti che credi di avere;
- essere costretti ad adeguarsi agli standard degli altri;
- non piacersi per come si è;
- cercare di piacere a tutti, adattandosi ai loro desideri e bisogni.
Sentirsi inadeguati vuol dire forse vivere come persone insicure, con scarsa autostima, con il bisogno continuo di conferme da parte altri.
Cause che portano al sentirsi inadeguati
Sentirsi inadeguati può dipendere dal fatto che non ci si sente a proprio agio ad essere in un certo modo.
Purtroppo però le persone a volte ragionano come pecore e si adeguano agli standard imposti e globalmente accettati.
Essere come si è veramente richiede una grande consapevolezza e centratura. A volte con le mie sessioni mi è capitato di bilanciare delle relazioni tra il mio cliente e delle persone che lo facevano sentire particolarmente inadeguato. E’ possibile addirittura bilanciare la relazione tra te e certi luoghi o certi contesti poichè ogni luogo o contesto può essere considerato un’entità con cui puoi porti in relazione. tutto questo si può fare durante le mie sessioni con la tecnica della surrogazione. In base a questa tecnica il facilitatore può andare a sostituire efficacemente l’entità con cui si vuole bilanciare la relazione.
Altre volte capita che i miei clienti mi raccontino delle situazioni specifiche che sono capitate. Questo è un altro modo molto potente di lavorare. Sentirsi inadeguati in certe situazioni significa che si attivano dei programmi percettivi e comportamentali automatici in risposta a delle situazioni che vivi. Purtroppo la conseguenza di questo mancato controllo sul significato che diamo a certe situazioni che viviamo e al senso di inadeguatezza che proviamo di conseguenza si può superare solo con una riprogrammazione della mente subconscia.
Il vantaggio delle mie Sessioni
Le mie sessioni rappresentano un investimento in benessere perchè:
- ti danno una sensazione di immediato benessere;
- cambiano il modo in cui ti senti in certe situazioni specifiche;
- cambiano il tuo modo di sentirti in certe situazioni;
- modificano il modo in cui ti senti con certe persone;
- ti danno benefici duraturi nel tempo, in pratica una volta eliminato il senso di inadeguatezza, i nuovi programmi ti accompagneranno per il resto della tua vita fino a quando ne avrai bisogno.