Forse hai capito che la paura delle malattie ti rende difficile vivere.
Forse se pensi sempre di morire alla fine non ti godi la vita.
Può darsi che tu abbia paura delle malattie perchè ci tieni tanto a questa vita, ma se è verò che tieni alla tua vita lascia stare la paura delle malattie e pensa a vivere la tua vita finchè hai la salute.
“Michele non dormo più. Non esco più. A lavoro mi hanno detto che se continuo a vegetare in questo stato saranno costretti al licenziarmi. La mia produttività al lavoro è ai minimi storici. Non mi va di fare l’amore. Mi sto rovinando la vita e forse la sto rovinando anche agli altri. Come devo fare?“
Ho consigliato le mie sessioni per dire addio per sempre alla paura delle malattie e ha funzionato. Ecco le recenzioni di clienti soddisfatti che oltre a rivolgersi a me per la paura delle malattie, hanno deciso di puntare sulle sessioni per risolvere altri problemi esistenziali che li stavano distruggendo.
Se vuoi provare un percorso con me per stare meglio qualunque sia il motivo del tuo disagio, mandami un sms al 335/5297666. Ti risponderò in giornata e assieme penseremo ad un percorso su misura per te. Ecco le recensioni dei clienti che si sono rivolti a me per i motivi più disparati.
Invece di focalizzarci sui sintomi inspiegabili dei miei clienti, nelle mei sessioni sostituiamo pensieri irrealistici o inutili con idee più razionali. Questo viene fatto a livello di mente subconscia e porta ad un miglioramento stabile nel tempo.
Ipocondria: una vera e propria malattia?
Il disturbo d’ansia della malattia è la malattia mentale cronica precedentemente nota come ipocondria.
Le persone con questo disturbo hanno una paura persistente di avere una malattia grave ogni volta che hanno un lieve disturbo di qualsiasi tipo.
I farmaci servono solo per alleviare dolori o mettere un bavaglio ai messaggi che il tuo corpo ti manda.
Questo ti porterà gradualmente a una frattura tra parte fisica, mentale, emozionale e spirituale. Il tutto col tempo ti rovinerà la vita e ti farà ammalare veramente.
Se vuoi evitare che la tua situazione si aggravi ti consiglio di correre ai ripari subito. Le mie sessioni ti possono aiutare a ritrovare un equilibrio tra corpo, mente e spirito. Compila il form qui sotto per contattarmi e definire assieme il percorso migliore per te:
Quali possono essere i motivi inconsci della paura delle malattie?
Gli esperti sanitari non sanno perché alcune persone sviluppano la paura delle malattie. Potresti essere più inclinato al disturbo d’ansia malattia se hai una storia familiare di:
- traumi infantili come abusi minorili;
- sei stato trascurato dai tuoi genitori;
- i tuoi genitori hanno sempre avuto ansia quando si ammalavano o ti ammalavi;
- hai vissuto con forte emotività una storia di malattia di un tuo familiare o conoscente;
- soffri o hai sofferto di ansia o depressione o hai avuto familiari con questi disturbi;
- hai subito uno stupro, un abuso fisico o emotivo;
Comprendi che forse la tua paura delle malattie non si risolverà se non quando cancelli tutte le informazioni negative e limitanti a livello di mente subconscia. Infatti le tracce negative delle esperienze o significati di esperienze passate sono state depositati nella tua mente inconscia e si attivano come programmi di malattia o di disagio nel tuo vivere quotidiano.
Credenze ansiose e paura delle malattie
I tuoi atteggiamenti sono generati in automatico in base alle tue convinzioni – su te stesso, e del mondo. Queste convinzioni sono registrate come programmi subconsci che si attivano automaticamente e senza il tuo controllo in risposta a quello che vivi.
Alcuni di questi programmi possono limitarti la vita fino a renderla invivibile.
Le credenze sono un prodotto di momenti profondamente emotivi nel tuo passato. E’ possibile, senza che tu te ne sia reso/a conto che in passato tu sia stato impressionato da una sofferenza di una tua persona cara. E’ possibile che la tua mente inconscia abbia imparato ad associare piccoli fastidi a esiti infausti per aver visto o sentito storie sfortunate che hanno colpito fortemente la tua emotività. Per esempio può capitare quanto segue:
- associ automaticamente un dolore intestinale alla paura di avere un tumore all’intestino;
- quando avverti un dolore al petto hai paura di avere un infarto;
- associ un piccolo mal di testa alla paura di sviluppare un tumore al cevello;
- un dolore ai genitali ti fa pensare che non potrai avere più figli perchè svilupperai di li a breve una malattia incurabile.
- ecc…
Maggiore è l’intensità emotiva dell’esperienza fatta, più profondamente radicata sarà la credenza ansiosa associata nella tua mente subconscia. Quando rilevi sensazioni o situazioni simili nel tuo presente, la tua mente subconscia innesca la paura di malattie o di morire.
Sconfiggere la paura delle malattie imparando ad ascoltare i messaggi del corpo
Le credenze ansiose si accoppiano spesso con una scarsa comprensione delle sensazioni del corpo. Questo può portarti a interpretare erroneamente tutte le sensazioni del corpo non familiari o insolite come indicazioni di una malattia grave e non diagnosticata.
Il passo successivo è quello di cercare delle prove per confermare che hai una malattia grave. Questo succede perchè paradossalmente associare una etichetta alla tua situazione ti rassicura. Ti crei una identità che ti tranquillizza. Il brutto della cosa è che questa condizione ha un altra faccia della medaglia. Da li in poi ti comporterai come un malato/a e la tua vita sarà uno schifo.
Invece con le sessioni possiamo utilizzare qualsiasi tuo disagio emotivo o di salute come efficacissimo strumento di evoluzione. Si partirà per esempio dal fastidio che hai per identificare quelle emozioni bloccate o disagi vissuti che hanno creato una corrispondente “ferita” fisica. Una volta sbloccata la situazione a livello emotivo energetico è possibile vedere un cambiamento anche a livello somatico o fisico. Questo determina un miglioramento o scomparsa del disagio provato.
Quando la preoccupazione per la tua salute diventa ossessione
Le persone che hanno paura delle malattie esagerano le loro preoccupazioni fino a pensare di essere seriamente malati.
Alcune persone che hanno paura delle malattie possono effettivamente avere una malattia fisica diagnosticata. Ma a causa della paura delle malattie possono percepire che la loro condizione è più grave di quanto non sia.
Se hai questi sintomi ti consiglio vivamente di valutare una sessione con me per trovare la pace:
- eviti continuamente persone o luoghi perchè sei preoccupato che gli altri ti trasmettano una malattia;
- ricerchi continuamente malattie o sintomi simili ai tuoi sul Web;
- associ immediatamente un piccolo sintomo ad una malattia grave o ad un esito infausto;
- esageri quando racconti dei tuoi sintomi e dei tuoi dolori;
- gli altri notano che sei molto ansiosa quando parli di te e della tua salute;
- controlli ossessivamente lo stato delle funzioni del corpo come:
- quante volte vai di corpo;
- la tua frequenza cardiaca;
- la tua temperatura.
- cerchi di essere rassicurato/a dagli altri quando racconti dei tuoi sintomi;