https://ecologiadellecredenze.it/senza-rimorsi/
Come superare un rimorso alla velocità della luce |

Come superare un rimorso alla velocità della luce



Se stai leggendo questa pagina probabilmente ti piacerebbe vivere una vita senza rimorsi. Sbarazzarti dei rimorsi è facile se conosci il potere della tua mente subconscia. Essa può diventare un tuo potente alleato e può rivoluzionare la tua vita fino a farla brillare. Magari quello che stai leggendo ti sembra ridicolo allora prova magari a pensare diverso per una buona volta: questo significa darti una nuova possibilità di vivere una vita senza rimorsi. Se invece quello che hai letto ti “risuona” continua a leggere perchè scoprirai un modo efficace per vivere una vita senza rimorsi.

Se non ti senti proprio bene perchè hai compiuto una azione di cui in qualche modo non sei orgoglioso e felice probabilmente credi di avere un rimorso. Vivere senza rimorsi può essere la cosa più difficile del mondo o la cosa più semplice, dipende se sei fortunato. Se non stai bene in questo momento e vuoi vivere una vita senza rimorsi sei sulla pagina giusta. Sappi che per vivere una vita senza rimorsi è necessario lavorare sulla percezione delle cose. E se vuoi sbarazzarti facilmente di ogni tipo di rimorso che non ti fa vivere bene puoi provare una delle mie sessioni.

La tua mente subconscia può renderti felice e aiutarti a vivere senza rimorsi…

Differenza tra rimorso e rimpianto

senza rimorsiQual è la differenza tra rimpianto e rimorso? Il rimpianto ha a che fare con il disagio di non aver intrapreso un’azione particolare. Potresti pentirti di un’azione perché hai ferito qualcun altro, ma potresti anche pentirtene perché ti ha ferito, ti è costato qualcosa emotivamente o finanziariamente, o ha portato a una punizione o a un risultato indesiderato. Il rimpianto può portare una persona a provare dolore e rabbia, ma questo può dipendere dal dolore che prova per se stessi, non necessariamente per l’altra persona che è stata ferita dal comportamento.

Ecco quando vorresti vivere senza rimorsi

Il rimorso ha una sua funzione ma molto spesso proviamo rimorso perchè ci hanno detto che una certa cosa non è giusto farla. Nel caso di persone che hanno un profondo rimorso siamo di fronte ad un problema grave. Queste persone non sono capaci di risolvere la vita come farebbe qualsiasi altra persona. Hanno un peso enorme che li fa sentire costantemente in colpa e  la colpa è proprio ciò che non consente loro di stare bene.

All’interno degli studi psicologici, si parla di personalità con un livello significativo di rimorso e insicurezza in tutte le loro azioni, che impedisce lo sviluppo di una vita normale e serena.

Il rimorso è stato definito da Freud come l’istanza della coscienza che ci impedisce di compiere azioni immorali e che ci mantiene all’interno di parametri socialmente accettati.

Tuttavia, in quelle persone molto autocritiche, qualsiasi azione può essere vista come un errore ed eccessivamente considerata come un peccato.

Le persone che credono profondamente nelle religioni che parlano del peccato possono anche provare questo intenso rimorso per atti considerati immorali o non etici.

Come può essere vivere senza rimorsi?

senza rimorsiVivere una vita senza rimorsi significa soffermarsi sull’insegnamento che ci può dare un’azione sbagliata che compiamo. Se vuoi vivere una vita senza rimorsi è necessario imparare a focalizzarsi sulla consapevolezza.

Evita pertanto di dedicare le tue energie al senso di colpa che deriva dal ferire un’altra persona o dal compiere una cosa che non volevi fare. Vivere senza rimorsi significa focalizzarsi sull’insegnamento che può derivare da un’azione sbagliata che compi. A me capita di avere un rimorso quando capisco di aver fatto una cosa che non deve essere fatta.

Ma perché non deve essere fatta? Se non deve essere fatta perché va contro i valori in cui crediamo veramente è un conto ma se non deve essere fatta perché va contro quello che gli altri ci hanno insegnato che è giusto o sbagliato è un altro discorso.

Nel primo caso bisognerebbe anche chiedersi ma perché abbiamo fatto una cosa che va contro i nostri valori? Nel secondo caso invece bisognerebbe riflettere sul fatto che molto spesso quello che ci hanno insegnato gli altri sul giusto/sbagliato condiziona la nostra vita e va contro i nostri valori. C’hai mai pensato?

A volte non è facile liberarsi dal senso di colpa e vivere senza rimorsi

Quando ti capita di provare un rimorso per una cosa che hai fatto è che consideri sbagliata c’è una forte carica emotiva che accompagna questo momento. Quando la carica emotiva è elevata la nostra mente subconscia è aperta alla programmazione. In questo momento è fondamentale la qualità del dialogo interno. Se in questo momento ci ripetiamo delle frasi tipo:

  • che stupido che sono;
  • faccio sempre del male agli altri;
  • non ne becco mai una;
  • dico sempre stupidaggini;

Queste frasi diventeranno programmi inconsci che condizioneranno le nostre percezioni e i nostri comportamenti automatici. Se ti è capitato spesso nella tua vita di provare dei rimorsi immagina quante credenze depotenzianti hai registrato nella tua mente subconscia. Questo è male poichè la mente subconscia è quella che decide come ci sentiamo nella vita. Se ti mortifichi si creeranno delle credenze subconsce che guideranno il tuo comportamento automatico e le percezioni che hai di te stesso mentre ti muovi nel mondo.

E’ facile vivere senza rimorsi?

senza rimorsiNo non è facile e questo dipende dai programmi non supportanti che nel corso della nostra vita abbiamo riposto nella nostra mente Subconscia. Se qualcuno ti ha fatto pensare che è giusto stare male quando si fa una cosa sbagliata proverai sempre rimorso quando sbagli. Questo vuol dire caricare la tua vita di sensazioni negative. Vuol dire anche mortificarsi ogni volta che si sbaglia qualcosa. E come si può non sbagliare? L’unico modo per farlo è non muoversi. Ma così non si vive. Ti rendi bene conto quindi che il rimorso patologico può portare anche alla depressione, alla paura e all’insicurezza. Insomma un circolo vizioso da cui molto spesso è difficile uscire.

Vivere senza rimorso vuol dire focalizzarsi sul senso positivo degli errori

Non è facile focalizzarsi sulla parte positiva che c’è nello sbagliare una cosa. Questo perché i nostri genitori ci hanno insegnato a sentirci in colpa quando sbagliamo. Vivere una vita senza rimorsi vuol dire non avere disagi se si ferisce qualcuno perché possiamo renderci conto di aver fatto una cosa sbagliata e possiamo soffermarci su come vorremmo comportarci la prossima volta. Vivere senza rimorsi vuol dire rendersi conto di aver ferito qualcuno e approfittarne per chiedere scusa e rafforzare magari quella relazione.

Come puoi utilizzare il senso di rimorso

Ogni cosa che proviamo nella vita o viviamo può essere utilizzata per migliorarci. Anche il rimorso può essere un buon modo per esplorare i programmi della nostra mente subconscia e capire come possono essere ristrutturati. Questo ti consente di diventare una persona migliore. Ciò è possibile perchè con le sessioni possiamo scovare delle credenze che ti fanno stare male o ti impediscono di vivere bene la tua vita. Una volta che le troviamo possiamo trasformarle in altre che invece ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi o a vivere la vita che hai sempre desiderato. Vuoi degli esempi? Possiamo verificare se nella tua mente subconscia ci sono credenze potenzianti del tipo:

  • quando sbaglio invece di crogiolarmi sul senso di colpa mi focalizzo sulle azioni positive;
  • io mi amo e mi accetto anche quando sbaglio;
  • quando sbaglio il senso di colpa si trasforma istantaneamente in voglia di fare bene;
  • accolgo i miei errori e li sfrutto per migliorarmi;
  • quando faccio del male agli altri rimedio subito e rafforzo la relazione;
  • quando mi comporto male miglioro sempre;
  • più sbaglio e più miglioro;

Se ti capita spesso di avere un rimorso anche per una banalità può essere utile esplorare il senso di rimorso con le mie sessioni.

Come puoi valorizzare il rimorso

senza rimorsiVivere una vita senza rimorsi vuol dire essere consapevoli del perché si innesca il rimorso. Possiamo partire dal rimorso che provi e con le mie sessioni possiamo esplorare questa sensazione di disagio. Perché è utile? Perchè possiamo in questo modo arrivare a scovare delle credenze che ti indeboliscono nella tua vita e ti fanno sentire a disagio o inadeguato. Una volta scovate le trasformiamo in pochi minuti grazie alla potenza dell’integrazione emisferica che ci permette di riscrivere i nostri programmi subconsci in pochi minuti e in maniera sicura ed appropriata.

Se ti interessa vivere una vita senza rimorsi e toglierti tutti i pesi della vita contattami al 3355297666. E’ sufficiente che mi mandi un sms whattsapp con il testo: “rimorsi”. Sarà mia premura risponderti in giornata e magari programmare una sessione per avere la consapevolezza di come puoi ristrutturare la tua mente subconscia e goderti la vita come meriti.

 


Perchè provare una delle mie Sessioni:

Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione