Crisi di coppia: una visione olistica e fuori dal coro


https://ecologiadellecredenze.it/crisi-di-coppia/

Se stai leggendo questo articolo forse sei nel bel mezzo di una crisi di coppia, oppure hai capito che sta iniziando. Cosa fare? Una crisi di coppia è un evento molto traumatico nella vita di tutti noi. La buona notizia è che ogni crisi porta grandi cose ma dipende come tu decidi di affrontare questa crisi di coppia. Sicuramente la crisi di coppia che stai vivendo è lì per te. Infatti ogni tipo di crisi è un segnale di cambiamento. Ogni crisi un’opportunità che ti viene offerta dall’universo per cambiare certi schemi mentali limitanti. Questa Lo so è una visione difficile da accertare perché si basa sul principio che ogni cosa la miglior cosa.

Come è possibile che una crisi di coppia rappresenti per te una opportunità?

crisi di coppiaOgni cosa è la miglior cosa è il mantra che sostiene tutta l’impostazione delle mie sessioni di ecologia delle credenze. Lo so È difficile accettare che persino una crisi di coppia sia per te una buona notizia. Ma è perché di solito noi non abbiamo una visione dall’alto delle cose.

Ogni esperienza che viviamo l’abbiamo creata noi. Per cui anche noi abbiamo Paradossalmente creato questa crisi di coppia. La crisi di coppia che stai vivendo è il frutto dell’interazione tra te e l’ambiente. È il frutto delle tue credenze inconsce e dei tuoi automatismi che determinano come tu vedi il mondo. È possibile che la crisi di coppia che stai vivendo sia un altro segnale del fatto che è necessario cambiare alcuni atteggiamenti che non sono ecologici per te. Ti sarà capitato moltissime volte di ricevere segnale analoghi ma Lia ignorati Poiché per te non erano abbastanza forti e tu non eri abbastanza consapevole.

Molto spesso la vita ci dà segnali ma non sono percepiti da noi perché noi ci rifugiamo nelle nostre zone di comfort. Per noi è molto più facile fare ripetutamente quello che facciamo facilmente.

Spesso però come noi vediamo il mondo o come noi ci rapportiamo le varie situazioni creano dei risultati che alla lunga ci penalizzano. È che noi siamo immersi nella nostra routine e la maggior parte dei nostri atteggiamenti sono frutto di routine e non abbiamo il tempo per la consapevolezza. La crisi di coppia è uno dei tanti modi in cui la vita Alza la voce e ti obbliga a occuparti di cose importanti per te.

I fattori scatenanti di una crisi di coppia sono di solito questi

  • Un tradimento.
  • Problemi di tipo sessuale o difficoltà nell’intimità.
  • Uno dei due non è più innamorato.
  • La presenza di emozioni negative (noia, rabbia, senso di solitudine e molte altre).
  • L’interferenza delle famiglie d’origine.
  • Problemi materiali, specialmente economici.
  • Eventi particolarmente difficili da gestire (lutti, malattie, catastrofi).
  • Uno dei due ha troppi problemi personali che si riversano sul rapporto di coppia.
  • Difficoltà nel comunicare

Possiamo lavorare con le sessioni di Ecologia delle Credenze® con la metodica Psych-K® partendo dalla cosa più importante e prioritaria. Ma chi stabilisce qual’è la cosa più importante e prioritaria? Nella metodica Psych-K® sfruttiamo il test kinesiologico per comunicare con il superconscio che sa tutto di noi e ci può dare dei messaggi. Questi messaggi sono l’inizio di una consapevolezza. Possiamo poi dai messaggi risalire alle credenze subconsce disfunzionali e rimpiazzarle con altre credenze che sostengono i tuoi obiettivi emozionali.

Cosa vuoi veramente in questo momento?

crisi di coppiaLe persone sono accomunate dalle emozioni che vogliono provare nella vita. Non è importante quello che succederà dopo questa crisi ma è importante come ti vuoi sentire. Noi lavoreremo per raggiungere il tuo obiettivo emozionale e lasceremo all’Universo la possibilità di proporci varie strade. Il lavoro con Ecologia delle Credenze è quello di lavorare sulle credenze disfunzionali in modo da allargare la tua percezione. Con una percezione più ampia potrai avere più opportunità.

Un modo nuovo di affrontare una crisi di coppia: parti da te

Gandhi diceva che per cambiare il mondo è necessario partire da sé. E’ vero anche nel caso della crisi di coppia. Quello che non ci piace del mondo è sempre costituito da una parte di noi che rifiutiamo o neghiamo. Se lavori con te stesso scoprirai che attraverso il cambiamento delle percezioni che hai del mondo può cambiare la tua vita. E cambierà radicalmente. Puoi sfruttare la crisi di coppia che stai vivendo per dare una svolta positiva alla tua vita. Possiamo far succedere questi cambiamenti in maniera veloce e non lunga come ti hanno abituato a pensare. Il tempo è relativo e dipende dal sistema con cui decidi di lavorare con te stesso: deve essere semplice, gradevole efficace e rapido. Queste sono le caratteristiche che ti offro con il mio lavoro e le mie sessioni.

Fregarsene del giudizio degli altri è il modo migliore per uscire da una crisi di coppia

Molto spesso la nostra vita di coppia diventa per noi una prigione.

Partiamo dai casi in cui la crisi di coppia scaturisce dal fatto che non sei mai stato/a innamorata del tuo partner. Lo hai sentito sempre dentro che decidere di stare con lui o lei per la vita non era la cosa migliore per te. Ma i giudizi degli altri erano più forti di queste tue sensazioni ed hai deciso di seguirli. Il tuo subconscio allora metterà le cose a posto. Come? Creando delle situazioni che alimentano la crisi di coppia per sistemare cose che non hai voluto fin’ora vedere.

La prima cosa da fare è perdonare

Perdonare se stessi e gli altri. E’ questo l’invito che ci offre la vita con la crisi di coppia che stai vivendo?

Non sono uno psicologo e non ti dirò quello che è giusto fare. Non ti giudicherò perché tu hai la tua visione del mondo ed è giusto che vivi la tua vita a modo tuo. Evitiamo la standardizzazione. Il mondo ha bisogno di diversità: è da qui che è stata possibile l’evoluzione. Io attiverò il tuo potenziale per fare in modo che tu possa uscire dalla crisi di coppia a modo tuo. Il primo passo è sicuramente perdonare. Perdonare se stessi e gli altri è il catalizzatore della felicità e del benessere. Quando provi odio per gli altri ti avveleni da solo. Non è utile rimpiangere le scelte che non hai fatto o provare rimorsi per gli errori che hai fatto. Lascia andare i sentimenti negativi e vivi con gioia la vita.

La crisi di coppia può essere un messaggio di cambiamento

crisi di coppiaQueste sono le cose più importanti per te e per la felicità nella tua vita.

La vita alza la voce perché tu fin’ora hai ignorato i consigli che ti aveva sussurrato all’orecchio. Una crisi di coppia obbliga a scegliere altri modi di vivere. Per esempio se sei molto condizionata dal giudizio degli altri vivrai la vita che non hai mai voluto. Non sarai mai te stessa e prima o poi una crisi ti obbligherà a sistemare le cose più importanti. Queste sono le cose che determinano se sarai felice o vivrai una vita che non hai mai voluto.

Come puoi sfruttare una crisi di coppia

Una crisi di coppia ci offre l’opportunità di essere migliori. Come noi vediamo il mondo incide sull’evoluzione della nostra vita. Come noi vediamo il mondo determinerà il mondo che creeremo per noi e per le persone che ci circondano e che ci vogliono bene. Per farti capire cosa intendo prenderò come esempio la gelosia. Questo è solo un esempio di come a volte il modo in cui vediamo il mondo incide sul mondo che creeremo. Quando sei troppo geloso/a tratti il tuo partner come un tuo oggetto esclusivo. Questo può generare delle reazioni imprevedibili per te e per la coppia perché è come imprigionare la controparte in una galera. Perché se ami il tuo partner lo imprigioni in una galera? Te lo sei mai chiesto/a? E’ un po’ un controsenso non trovi?

Come ti posso aiutare ad essere felice

Quello che più importa è la tua felicità. Io mi propongo di lavorare con te con la metodica Psych-K® per trovare un assetto ideale che crei le condizioni per manifestare questa felicità. Forse hai paura ma forse se sei qui è il coraggio che prevale. Il disagio che stai provando è talmente forte che ti obbliga a reagire. Attraverso l’integrazione emisferica e i bilanciamenti di Psych-K® possiamo riscrivere rapidamente e in maniera ecologica tutte le credenze disfunzionali che ti allontanano dalla gioia. Ritroverai presto quella serenità che ti consentirà di utilizzare tutto il tuo potenziale per dare un senso alla tua vita.

Prenota subito una sessione di prova oppure chiamami per capire meglio come si svolge una sessione e in che modo posso aiutarti ad essere felice.