Insicurezze: superarle per sempre e senza complicati stratagemmi


https://ecologiadellecredenze.it/insicurezze/

Le insicurezze limitano le nostre infinite opportunità. 

Se sei qui ti sei stancato di essere insicuro, vuoi goderti la vita nelle sue infinite manifestazioni di bellezza e fai bene.

Questo articolo è dedicato alle insicurezze e a quelle persone che si sentono insicure ma non vogliono affrontare un percorso di psicoterapia.

Infatti persone apparentemente sicure di se limitano la loro vita di tutti i giorni proprio a causa di queste insicurezze. Molto spesso non ci si rende conto che la vita potrebbe essere molto più bella se superassimo questo senso di inadeguatezza che si cela dietro le nostre insicurezze. In questo articolo scoprirai un metodo superefficace per trasformare le insicurezze in superpoteri.

Creare opportunità per sentirsi più sicuriinsicurezze

Si tratta di andare oltre i propri limiti, ampliare le proprie opportunità.

Infatti, aumentando le opportunità nella vita aumenta la propria libertà e quando aumenta la propria libertà si sente la gioia di vivere.

Non mi sto rivolgendo a persone che hanno gravi problemi psicologici, per quelle esistono professionisti come medici e psicologi. Io mi sto rivolgendo soprattutto a persone come te che a volte provano un senso di incompletezza nella vita e non sanno a chi o a cosa attribuirlo. Forse la causa di questo vuoto che senti a volte si cela proprio dietro le tue insicurezze.

E possibile che non ti rendi conto di avere delle insicurezze pensa che anche io ho delle difficoltà a scrivere questo articolo perché mi sento molto sicuro di me stesso.

Nella vita capitano degli imprevisti, per esempio finisce una bellissima relazione di coppia su cui facevamo grande affidamento e ci sentiamo persi. All’improvviso ci si sente soli. Ma questa solitudine può essere superata se si superano le insicurezze e si prova a cambiare i propri schemi e le proprie abitudini.

Non si può creare una vita nuova se ci aggrappiamo con tutte le nostre forze al vecchio. Pensare a cose nuove e realizzarle è possibile se si sfidano le proprie insicurezze.

E’ possibile che ti senti insicuro ma quando ti butti in una nuova esperienza molto spesso arrivano le sorprese positive.

Le Seghe mentali che ci limitano

insicurezzeQuante volte ti sei fatto mille “seghe mentali” e hai deciso di rinunciare ad un esperienza piacevole che ti avrebbe fatto sentire felice?

Quante volte non sei andato ad una festa o hai rifiutato un invito per quel senso di disagio che ti ha impedito di cimentarti in una nuova situazione che forse poteva essere foriera di nuove opportunità?

Se ti ritrovi in queste situazioni che ti ho descritto hai anche tu delle insicurezze. Queste insicurezze vanno superate perché ti limitano nella vita. La buona notizia è che sei consapevole delle tue insicurezze e questo è il primo passo per superarle.

Quando ti rendi conto delle tue insicurezze e ti applichi con la tanta buona volontà, scopri che per te erano pronti grandi tesori.

Le insicurezze sono spesso solo nella nostra testa

Quello che immaginiamo influenza moltissimo la nostra vita.

Noi siamo osservatori partecipativi di questa realtà. Questo vuol dire che i nostri pensieri sono in grado di cambiarla. 

Ne deriva che persone insicure creano immagini limitanti della loro vita. Siccome la mente è in grado di plasmare la realtà la loro vita si adeguerà a queste immagini. Le immagini mentali si trasformano presto in situazioni sgradevoli che confermano le proprie insicurezze.

Da qui la riflessione nasce spontanea. Starai infatti pensando anche tu a come potrebbe essere la tua vita senza quelle fastidiose insicurezze che limitano le tue opportunità. Ma non riesci ad eliminare le tue insicurezze.

Sappi che non è colpa tua ma della tua programmazione inconscia.

Un approccio innovativo per superare le tue insicurezze

insicurezzeLe insicurezze si superano facendo esperienza. Molto spesso se viviamo le situazioni che ci rendono insicuri, scopriamo che quelle insicurezze erano solo nella nostra testa. 

E allora è necessario buttarsi in nuove esperienze con coraggio. A volte però, anche se si ha una buona dose di coraggio non si riesce a superare le proprie insicurezze. Questo perché il coraggio deve battersi con la nostra programmazione inconscia.

La mente inconscia è la mente automatica che controlla le nostre percezioni della realtà e le nostre emozioni. E’ molto potente ed è in grado di sottomettere la nostra volontà e il nostro coraggio.

L’approccio innovativo consiste nell’esplorare l’inconscio e scovare queste programmazioni. Una volta scovate si possono sostituire facilmente con nuovi programmi comportamentali. Sarà più facile allora superare le proprie insicurezze e si inizierà a scoprire la bellezza della vita con le sue infinite bellezze ed opportunità.

Riprogrammare l’inconscio e superare per sempre le insicurezze

Gli studi del dr. Bruce Lipton hanno dimostrato che la nostra vita è profondamente condizionata dalle nostre credenze subconsce. Anche la nostra salute può essere rovinata dalle nostre insicurezze che creano in noi frustrazioni o altre emozioni deleterie. Ci sono delle tecniche che consentono di programmare in maniera veloce e rispettosa la tua mente conscia. In questo modo le insicurezze possono essere rimpiazzate da programmi percettivi e comportamentali che ti fanno sentire adeguato.

Una di queste tecniche è Psych-K®. Questa tecnica consente di scovare queste programmazioni grazie ad un test muscolare. Una volta scovati i tuoi limiti possiamo riprogrammare la tua mente inconscia grazie alla potenza dell’integrazione emisferica. L’integrazione emisferica è caratterizzata da una sincronia dei due emisferi cerebrali. Questo stato permette di realizzare cambiamenti veloci con delle procedure chiamate bilanciamenti.

Superare le tue insicurezze con le mie sessioni

Nelle sessioni di EcologiadelleCredenze® lavoreremo proprio così. Le sessioni possono essere condotte anche in remoto con videochiamata di whattsapp o tramite skype.

Questo è possibile creando un allaccio tra me e te con la tecnica della surrogazione. Questo mi permetterà di fare i test muscolari per te e di aiutarti a raggiungere l’integrazione emisferica che ti permetterà di superare le tue insicurezze in tempi da record.

Se sei curioso di sapere come funzionano le mie sessioni puoi mandarmi un sms whattsapp o richiedere un preventivo per un lavoro personalizzato compilando il seguente form:

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

p.s.: nel mio nuovo libro (il Metodo Gulp) troverai un metodo interessante per sviluppare la tua sicurezza.

 

 


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione