I 6 pilastri autostima e un segreto


https://ecologiadellecredenze.it/6-pilastri-autostima/

Se hai digitato su Google ” 6 pilastri autostima ” probabilmente temi di avere una scarsa autostima? Non è detto, se uno digita ” 6 pilastri autostima” può essere semplicemente interessato all’argomento. In questo articolo ti dirò per me quali sono i 6 pilastri alla base di una forte autostima.

6 pilastri autostima

I  pilastri dell’autostima secondo la mia esperienza:

  • Il potere è dentro di te: tu sei una scintilla divina e hai il potere di plasmare la tua esistenza con la forza del tuo pensiero e la forza del tuo cuore;
  • stare bene con se stessi: Stare bene con se stessi significa comprendere e accettare tutto ciò che si è e vivere tutte le esperienze della tua vita come grandi maestre. Siamo essere divini che stanno vivendo una esperienza terrena. La vita che stiamo vivendo aiuta la nostra anima ad evolvere. Quindi ogni cosa che viviamo è la miglior cosa nel senso che serve per la nostra evoluzione. Non riceviamo quello che chiediamo ma quello che ci serve.
  • essere se stessi: nascosto dietro ogni istante dimora l’Eterno ma puoi continuare a spostarti sulla superficie senza mai scendere in profondità nella tua consapevolezza.conoscere ed essere se stessi equivale ad esplorare e manifestare la tua essenza.

E poi quali altri pilastri?

  • ritrovare se stessiritrovare se stessi è un atto di coraggio che passa attraverso la consapevolezza dei tuoi limiti e dei limiti della realtà che hai scelto di vivere finora. Scoprirai con immensa sorpresa che per ritrovare se stessi occorre innanzitutto cambiare la percezione della realtà e agire coerentemente ai nuovi parametri che ti consentiranno di dipingere il sogno che hai sempre sperato di vivere.
  • vivere bene: come puoi vivere bene se la tua vita è una gara ad essere più degli altri, ad avere più degli altri? Come puoi vivere bene se ti focalizzi costantemente sul confronto con gli altri? Questo atteggiamento non ti permette di focalizzarti sul momento presente. Questo atteggiamento spazza via la gratitudine per la vita e lascia lo spazio al risentimento, alla rabbia, all’invidia che presto o tardi si manifesteranno anche nel tuo corpo sotto forma di malattia o di malessere.
  • pensare positivo: Il potere dei pensieri positivi è enorme. Nulla di ciò che ci accade succede per caso, ma siamo noi ad attrarlo, ad attrarre tutto senza eccezioni: è questa la famosa legge dell’attrazione e questi sono i pilastri del pensiero positivo.

L’essenza dell’autostima altro che 6 pilastri

L’essenza dell’autostima è capire che c’è altro oltre il nostro mondo reale. Il mondo che vediamo e viviamo è solo una immagine riflessa da noi. Se non ti piace questa immagine puoi cambiarla lavorando sul proiettore. E chi è il proiettore secondo te? Sei tu! Mi occupo di questi argomenti da più di 20 anni e in occasione di una mia vacanza in Kenya nel Marzo 2019 ho ricevuto all’improvviso un metodo che ti permetterebbe di lavorare sul proiettore. Si chiama il Metodo Gulp e i principi sono stati scritti su questo libbriccino.


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione