Subconscia. La vita si svolge per gran parte in maniera subconscia. Forse non lo sapevi ma la nostra mente subconscia controlla quasi tutto il nostro comportamento. La domanda è la seguente…
Come ci controlla la nostra mente subconscia?
La nostra mente subconscia:
- dirige gran parte dei nostri comportamenti automatici;
- determina come noi percepiamo il mondo attorno a noi;
- determina i nostri comportamenti;
- è la sede delle nostre credenze
Subconsciamente avviene gran parte della nostra vita. Noi siamo governati da un software che ci fa fare grandi cose ma ci può limitare.
Possiamo sfruttare la nostra mente subconscia per migliorare la nostra vita?
Possiamo utilizzare la nostra mente subconscia se siamo consapevoli che:
- è più potente della mente conscia;
- abbiamo delle tecniche per capire quali programmi contiene;
- abbiamo gli strumenti per dialogare con essa in maniera costruttiva e rispettosa;
- non abbiamo paura di conoscerci nel profondo;
- abbiamo il coraggio di riconoscere i nostri limiti;
- abbiamo la voglia di lavorarci:
Come si fa ad interagire con la nostra mente subconscia?
Ci sono varie tecniche efficaci ma la maggior parte richiedono tanto tempo e impegno e hanno un beneficio generico sul tuo benessere in generale. Poche di queste come la tecnica eft agiscono senza sapere se il problema è determinato da una precisa credenza disfunzionale. L’ipnosi è una disciplina complessa e non completamente controllabile. Poche sono precise, rispettose ed efficaci.
Ma quindi sono un automa governato dalla mia mente subconscia?
In realtà si. La buona notizia è che puoi programmare questa parte automatica per raggiungere i tuoi obiettivi con la mente subconscia.
Ho qualche speranza?
Certo. Se hai la fortuna di conoscere le persone giuste si. Ma chi sono le persone giuste? Bella domanda. Lo stabilirai tu. Forse ti porterà da queste persone proprio la tua mente subconscia.
Nel frattempo posso dirti che le persone giuste sono quelle che hanno già fatto un percorso e hanno avuto la fortuna di fare una scoperta. Sono le persone che donano queste conoscenze a chi come te è desideroso di apprenderle e metterle in pratica.
Subconsciamente possono avvenire tantissimi miracoli
Se riesci a stabilire una connessione con la tua mente inconscia questa può diventare il tuo miglior amico.
E’ come un potente elaboratore computazionale. Se il tuo subconscio capisce dove vuoi andare sarà lieta di portartici. Devi cercare di dialogare con la tua mente automatica (inconscio). Non è facile se nessuno te lo insegna. Ma puoi imparare. Continuando a cercare sono sicuro che arriverai a conoscere la tecnica giusta che fa al caso tuo.