Psoriasi da Stress: oggi troverai la strada per svoltare ed eliminarla definitivamente


https://ecologiadellecredenze.it/psoriasi-da-stress/

Per psoriasi da stress si intende una forma di psoriasi dove lo stress aggrava moltissimo la patologia. Infatti non tutti i pazienti con psoriasi sono stressati. Lo stress di solito peggiora la patologia ma nella psoriasi da stress i sintomi sono peggiorati molto quando il paziente è stressato.

Cosa leggerai qui sulla psoriasi da stress?

psoriasi da stressSe stai leggendo queste articolo è probabile che hai la psoriasi e vuoi sapere se è collegata o meno allo stress.

Lo stress in questa patologia cutanea è un importante fattore da tenere sotto controllo, Infatti la psoriasi può essere innescata o peggiorata proprio da tensione emotiva e ansia.

Quest’ultimo può innescare un circolo vizioso di peggioramento da cui è importante uscire.

Lo stress è un trigger della psoriasi, perché la peggiora o la può scatenare. Questo peggioramento è dovuto al fatto che il sistema immunitario e il sistema nervoso sono interconnessi e connessi alla pelle. Inoltre il sistema immunitario controlla l’autoimmunità.

L’autoimmunità è un processo infiammatorio rivolto contro i tessuti. Una delle cause della psoriasi è proprio l’autoimmunità.

Come puoi migliorare la psoriasi da stress

psoriasi da stress

Ascoltare se stessi é il primo passo per essere consapevoli delle proprie trappole emotive.

Superare le trappole emotive con la volontà è una battaglia persa, poiché queste trappole sono programmazioni inconsce che possono essere trasformate soltanto attraverso certe tecniche.

Queste tecniche impattano il subconscio in maniera rispettosa ed efficace e possono essere utili a migliorare la psoriasi da stress. Ogni sintomo e quindi anche la psoriasi da stress, può essere il punto di partenza per individuare programmazioni emotive che sostengono la psoriasi da stress.

Una volta individuate queste credenze, sì sfrutta l’integrazione emisferica con i bilanciamenti di PSYCH-K ®. I bilanciamenti di PSYCH-K ® consentono di trasformare queste credenze in altre che contribuiscono a spegnere l’autoimmunità e l’infiammazione cronica. Ne consegue che l’organismo viene aiutato a liberarsi della psoriasi. Questo perché viene eliminata questa programmazione che la sostiene.

Che cos’è la psoriasi da stress

psoriasi da stressPer sapere che cos’è la psoriasi da stress dobbiamo prima definire che cos’è la psoriasi.

La psoriasi è una patologia infiammatoria immunomediata con andamento cronico recidivante.

La psoriasi è determinata da un aumento della proliferazione epidermica.

Le cellule dell’epidermide sono stimolate a replicarsi più velocemente. Ne consegue che a livello visivo la psoriasi si presenta con placche squamose rotondeggianti.

Queste sono localizzate principalmente:

  • sulle superfici di gomiti e ginocchia
  • nella regione lombosacrale
  • a livello del cuoio capelluto
  • nella regione della pianta del piede
  • nel palmo della mano.

La pelle di solito si secca e tende a rompersi e a sanguinare. C’è prurito, dolore e bruciore della pelle.

Di solito le persone che hanno una psoriasi sono anche persone che hanno problemi a livello di gestione delle proprie emozioni. Pertanto ci sono cicli in cui la patologia è più acuta. La psoriasi da stress si acutizza nei periodi di forte tensione emotiva. Essa migliora quando l’individuo attraversa un periodo di serenità psico-emotiva.

La psoriasi da stress non è contagiosa

psoriasi da stressMolte persone che vivono con una psoriasi, al primo esordio credono di essere portatori di una patologia infettiva. Tra i tanti fattori che determinano la psoriasi può esserci un virus, ma questo non vuol dire che la psoriasi sia contagiosa. Quindi stai tranquillo, perché se hai una psoriasi, preoccuparsi per il fatto di poter infettare altri non serve. Anzi ti farebbe sentire più agitato e preoccupato. Questo potrebbe peggiorare la patologia cutanea di cui soffri. Quindi stai tranquillo perché la psoriasi da stress non è contagiosa.

Il ruolo del sistema immunitario nella psoriasi

La psoriasi da stress non è ereditaria. Questo serve per sfatare un mito e dare le corrette informazioni.

Il sistema immunitario gioca un ruolo importante. Questo perché l’infiammazione cronica e mediata da un anomalia del sistema immunitario. Questa anomalia può determinare un autoimmunità sui tessuti. In questo  caso l’infiammazione è rivolta alla pelle.

È probabile che questa anomalia del sistema immunitario sia stata innescata da un fattore scatenante di origine infettiva.

Succede che quando lo stress aumenta, si innalza anche il livello di cortisolo. Questo determina un indebolimento del sistema immunitario che diventa esposto all’attacco di virus subdoli. Questi virus possono determinare un alterazione epigenetica. Questa alterazione è quella che decide probabilmente per il dirottamento del sistema immunitario verso l’autoimmunità del tessuto epidermico.

Le cause scatenanti

In tutti i casi di psoriasi da stress sono state individuate delle cause scatenanti.

Le più diffuse cause scatenanti di una psoriasi possono essere un trauma fisico, oppure un forte trauma emotivo. Infatti esiste un profondo legame tra sistema nervoso centrale e pelle. Questo collegamento è dimostrato scientificamente.

In certi esperimenti veniva effettuata una biopsia a degli studenti prima o dopo un esame. Da questo studio è emerso che prima e dopo l’esame la quantità di mediatori dell’infiammazione rilasciati sulla pelle è diversa.

Il circolo vizioso della psoriasi da stress

psoriasi da stressAll’esordio della psoriasi si è già stressati, Un problema cutaneo che è probabilmente visibile agli altri aumenta la tensione emotiva. Ne consegue che la tensione emotiva aggrava la psoriasi, questa aggrava l’ansia è l’ansia aggrava lo stress.

Questo circolo vizioso potrebbe essere eliminato eliminando le cause che lo determinano. Traumi e credenze invalidanti alla lunga alterano la Pnei. L’alterazione della Pnei è alla base dell’autoimmunità e quindi dell’infiammazione. Le sessioni di Ecologia delle Credenze® eliminano tutti i fattori traumatici e le credenze che sostengono l’alterazione della Pnei. In questo modo qualsiasi terapia tu faccia per migliorare l’aspetto visivo della psoriasi e curarla risulta essere molto più efficace.

La riprogrammazione subconscia delle credenze può contribuire a migliorare ogni patologia. E’ comunque necessario per ogni patologia rivolgersi al proprio medico. I bilanciamenti di Ecologia delle Credenze® rendono migliori i risultati di qualsiasi approccio medico.

Consiglio: interessato ad avere un metodo semplice ed efficace per accendere il tuo potere? Dai una occhiata a questo metodo


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione