Prendere la vita con leggerezza: il segreto per stare sempre bene


https://ecologiadellecredenze.it/prendere-la-vita-con-leggerezza/

Prendere la vita con leggerezza è una medicina infallibile.

Prendere la vita con leggerezzaSe ti abitui a prendere la vita alla leggera, noterai che sarai meno teso e contratto, scompariranno i tuoi soliti disturbi di salute e starai meglio. Una risata allunga la vita. Davvero. In questo articolo ti darò delle dritte fondamentali se hai diversi disturbi di salute perché tendi ad ingigantire i problemi e se ti accorgi che ti resta difficile prendere la vita con leggerezza.

Come dici? Hai già provato ma non riesci proprio a non incazzarti quando qualcuno ti sfotte? Quando qualcuno ti manca di rispetto forse ti tormenti tutto il giorno? Prendere la vita con leggerezza non è facile ma scoprirai in questo post che c’è qualcuno o qualcosa che ti può dare una mano ad eliminare definitivamente i tuoi problemi.

Prendere la vita alla leggera è possibile se aggiorni il tuo software comportamentale

Hai mai sentito parlare di virus informatici? Stai li bello bello davanti al tuo computer e all’improvviso vedi nello schermo che lui non risponde più ai tuoi comandi. Intuisci che ci deve essere qualcosa che non va. Forse un virus: penserai sicuramente. Incazzarsi, non riuscire a ridere dei propri problemi e non essere capaci di prendere la vita con leggerezza è un po la stessa cosa. Noi abbiamo dei comportamenti automatici che non possiamo controllare con la volontà. E quando il tuo software proprio non va l’unica cosa è chiamare un tecnico bravo che sia in grado di riparare l’errore schiacciando i pulsanti giusti.

Prendere la vita alla leggera non vuol dire vivere con superficialità

Italo Calvino esortava tutti a prendere la vita con leggerezza. Perché sdrammatizzare non vuol dire essere superficiali. Prendere la vita alla leggera vuol dire dare il giusto peso alle cose e agire con consapevolezza. Grazie a questa consapevolezza puoi mettere in atto tutte le azioni che servono per risolvere i tuoi problemi. Ma la maggior parte delle persone tendono a farlo incazzandosi. E’ vero o no? E sai perché? Perché così ci è stato insegnato. Hanno installato in noi dei programmi subconsci che è difficile oramai rimuovere con la forza della volontà. Questi programmi subconsci partono in automatico in risposta a certi stimoli ambientali.

Non riuscire a prendere la vita alla leggera vuol dire accumulare macigni sul cuore

Prendere la vita con leggerezzaQuando noi ci incazziamo o ci preoccupiamo il nostro corpo produce delle molecole tossiche. Queste molecole possono mettere a repentaglio la nostra salute. E’ stato dimostrato che le emozioni sono in grado di produrre radicali liberi. Quando noi ci angosciamo eccessivamente o abbiamo paura siamo in fase di allerta costante. Il nostro corpo produce cortisolo e adrenalina. All’età della pietra questa reazione di attacco o fuga serviva per cacciare o non essere cacciati. E’ una reazione fisiologica del corpo studiata per salvarci la vita. Al giorno d’oggi invece ci distrugge la vita perché non dura più qualche minuto ma perdura in maniera costante.

Non permettere ai problemi di logorarti

Tendiamo spesso a dare troppa importanza alle cose che viviamo. Siamo propensi ad ingigantire i problemi. E’ vero o no? Ma anche questo ci è stato insegnato: puoi fare diverso. La maniera più semplice e rapida è riprogrammare il tuo subconscio. Puoi infatti sostituire i programmi che ti portano ad appesantire la tua vita di paure e preoccupazioni e li puoi sostituire con altri che ti aiutano a rilassarti.

Prendere la vita alla leggera si può se si abbassa l’importanza che attribuiamo alle cose

L’eccessiva importanza nasce quando a qualcosa viene attribuito un significato troppo grande. Questo ci porta a provare emozioni di preoccupazione e di paura per il futuro. In realtà queste non ci aiutano a risolvere i nostri problemi e ci fanno ammalare. Rifletti per un attimo: se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei sopravvissuto. Questo vuol dire che te la sei cavata. Questo ingigantire i problemi è dovuto all’azione di programmi inconsci: questi si possono trasformare grazie alle mie sessioni.

Come fare per provare una sessione con me per stare meglio

Prendere la vita con leggerezzaLe mie sessioni si svolgono o di persona o in remoto (via skype, videochiamata di whattsapp o per telefono). L’efficacia delle sessioni a distanza è la stessa di quelle di persona. Utilizzeremo l’integrazione emisferica, uno stato che farà collaborare sincronicamente i nostri due emisferi cerebrali per un veloce cambiamento. Tutto è ecologico e le tecniche che utilizzo ci daranno la certezza di una totale sicurezza. Mandami un messaggio whattsapp per prenotare una sessione o per chiedermi più informazioni in merito: 3355297666.

Oppure compila questo form:

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

 

 


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione