Spinta motivazionale: come puoi ottenerla?


https://ecologiadellecredenze.it/motivazionale/

Una spinta motivazionale? Forse la cerchi perchè è da un pò di tempo che vivi con estrema fatica oppure senti che c’è qualcosa che non va nella tua vita.

Oggi più che delle tecniche da quattro soldi per ottenere una spinta motivazionale e vivere meglio ti farò capire quanto conta nella tua vita la mente subconscia.

Scoprirai anche come sfruttare questa poderosa parte della tua mente per avere una insolita e forse insperata spinta motivazionale.

Come può lua mente subconscia crare una forte spinta motivazionale?

motivazionale

Il tuo subconscio è una macchina potente da non sottovalutare. Costituisce circa il 95% della tua potenza cerebrale e gestisce tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare correttamente, dal mangiare e respirare alla digestione e alla creazione di ricordi.

È un essere molto strano se ci pensi. La mente subconscia non è creativa, non capisce le barzellette e può ricordare tutto ciò che hai fatto, detto o assistito. Il restante 5% del tuo cervello, la mente cosciente, ha l’unico scopo di interagire con il mondo fisico in maniera razionale.

Tuttavia, prendendo il controllo del tuo subconscio, diventandone consapevole e sincronizzandoti con esso, puoi essere sicuro di riprendere il controllo della tua vita e creare una inaspettata forza motivazionale. Questo perché quando il tuo subconscio e la tua mente lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune, puoi raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi.

Oggi daremo un’occhiata a come puoi riprendere il controllo e sincronizzare i tuoi stati mentali tra loro.

Nelle prossime righe vedremo alcuni metodi pratici per ottenere una nuova spinta motivazionale. Poi alla fine ti dirò come possano le mie sessioni aiutarti a rifiorire:

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

Visualizza il tuo successo per ottenere una nuova spinta motivazionale

Il primo e più importante fattore che devi considerare per avere una nuova spinta motivazionale è pensare a ciò che vuoi. Questa immagine che visualizzerai forse potrà impattare la tua mente subconscia che se sarà attivata a dovere realizzerà quello che immagini. Questa è la solita ricetta della visualizzazione creativa che hai sentito consigliare in mille salse per ritrovare la motivazione. In questo modo potrai avere successo in tutto ciò che ti piace dicono i guru della visualizzazione creativa.

Secondo uno studio condotto nel 1996 presso la Michigan State University, il 46% dei pazienti che ricevevano istruzioni nelle immagini era più propensi a seguire il proprio piano di assistenza domiciliare.

Jeffery Harper, un lifestyle coach, spiega: “Il tuo obiettivo può essere qualsiasi cosa, non importa quanto grandi e piccoli siano i tuoi desideri, che si tratti di dare ai tuoi figli una buona educazione o ottenere una promozione, vivere comodamente con i soldi o trasferirsi in un nuovo paese. Dipende completamente da te. Senza definire ciò che vuoi, non c’è modo che tu possa ottenerlo”.

Ottenere una spinta motivazionale entrando in contatto con la tua mente subconscia

motivazionale

La meditazione è stata a lungo propinata per essere un ottimo modo per entrare in contatto con il tuo subconscio e per conoscere meglio le tue dinamiche interiori.

Anche solo esercitarsi per dieci minuti al giorno può avere enormi benefici sul modo in cui lavora la tua mente e sul tuo benessere.

Anche l’esercizio fisico è importante, non solo per il tuo corpo fisico ma anche per lo stato della tua mente.

Vedere i miglioramenti del tuo corpo può essere un modo per innescare una nuova spinta motivazionale.

“Normalmente inizio la mia giornata con una sessione di yoga di 20 minuti, seguita da una sessione di meditazione di 10 minuti non appena mi alzo dal letto, giusto per iniziare al meglio la giornata”, mi ha raccontato Sergio quando mi ha contattato per la prima volta, “ma nonostante tutti i mie sforzi non riesco ancora ad essere al massimo come ai vecchi tempi”. Mi dice che è capitato per caso su uno dei miei articoli che parlano del potere della mente subconscia sulla vita e mi chiede in che cosa consistono le mie sessioni e se si possono ottenere risultati anche facendo una sessione in remoto.

Anche tu puoi fare come Sergio e se cerchi una nuova spinta motivazionale puoi mandarmi un sms al 3355297666 se vuoi saperne di più. Appena riceverò il tuo messaggio ti ricontatterò nel più breve tempo possibile per capire con te qual’è la soluzione più adatta per le tue esigenze. Oppure compila il form che vedi qui sotto:

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

La scrittura può aiutare a ritrovare una nuova spinta motivazionale?

A prima vista, scrivere aiuta ad essere consapevoli di alcune dinamiche suboconsce che di solito tendiamo a non vedere.

Può sembrare un concetto astratto ma funziona. Sia che tu abbia intenzione di iniziare un diario quotidiano o addirittura di scrivere una storia, rimarrai sorpreso dal fatto che la mente subconscia abbia un ruolo enorme in ciò che scriviamo e quindi sia un ottimo modo per entrare in contatto con essa.

La nostra mente subconscia assorbe così tante informazioni e idee, molte delle quali non passano nemmeno attraverso la nostra mente cosciente, rendendola una grande risorsa quando si tratta di mettere le idee su carta o su uno schermo. Inoltre, la scrittura ti consente di raggiungere le emozioni e i pensieri del tuo subconscio. Questa è una tecnica potente e ci sono dei siti che ti svelano tecniche per migliorare in questa pratica.

Fissare su carta i propri obiettivi è una fantastica tecnica motivazionale

motivazionale

Potresti già avere degli obiettivi nella tua mente a cui pensi di tanto in tanto, ma ciò non significa che siano obiettivi a cui miri. Secondo uno studio condotto dalla dottoressa Gail Matthews, il 43% delle persone che scrivono regolarmente i propri obiettivi e sogni ha maggiori probabilità di raggiungerli.

Michelle Parker, life coach e fondatrice di Cite It In, esclama: “Scrivendo i tuoi obiettivi e fissandoli, anche se scrivi la stessa cosa ogni singolo giorno, l’atto di scriverli e rileggerli a te stesso è un grande strumento motivazionale per mettere in contatto il tuo subconscio con ciò che vuole la tua mente cosciente. La tua mente subcosciente così stimolata può iniziare a prendere provvedimenti per realizzarlo”.

Prenditi cura di te stesso

motivazionale

Questo è un argomento ampio, ma è così vitale che tu coltivi se vuoi avere successo.

Prendersi cura di se stessi significa;

  • seguire una dieta sana;
  • fare regolarmente esercizio fisico;
  • bere abbastanza acqua ogni giorno;
  • prendere la decisione migliore per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.

Alimentandoti correttamente e prendendoti cura del tuo corpo nel modo giusto, puoi essere certo che opererai a un livello ottimale. Questo può essere un efficace strumento per ritrovare la tua motivazioen. In questo modo metterai nelle migliori condizioni sia il tuo subconscio che la tua mente cosciente che lavoreranno al meglio per realizzare i tuoi sogni e trasformarli in realtà.


Perchè provare una delle mie Sessioni:

Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione

RSS Leggi l’ultimo aggiornamento dal Sito di EcologiadelleCredenze di Michele Russo

  • Come smettere di odiare una persona?
    In questo articolo vediamo di capire cosa ci può essere dietro l’odio per una persona. Questo comprende anche le opportunità che forse ora non vedi ma che scoprirai possono esserci dietro l’odio verso una persona. Scopriremo alla fine che tu Read more… The post Come smettere di odiare una persona? first appeared on . L'articolo […]
  • Spinta motivazionale: come puoi ottenerla?
    Una spinta motivazionale? Forse la cerchi perchè è da un pò di tempo che vivi con estrema fatica oppure senti che c’è qualcosa che non va nella tua vita. Oggi più che delle tecniche da quattro soldi per ottenere una Read more… The post Spinta motivazionale: come puoi ottenerla? first appeared on . L'articolo Spinta […]
  • Essere insicuri: una trappola mentale che ti limita nella vita
    Essere insicuri è una cosa molto diffusa nella società. Come esseri umani, pensiamo costantemente e alcuni dei nostri pensieri possono essere pieni di dubbi. Questo può portare a pensieri di insicurezza. Troppa insicurezza può portare ad altri problemi, nelle relazioni Read more… The post Essere insicuri: una trappola mentale che ti limita nella vita first […]
  • Attacchi di panico in aereo: il metodo definitivo per superarli per sempre
    Soffrire di attacchi di panico in aereo può essere invalidante, soprattutto per chi ha bisogno di volare frequentemente per lavoro. Alcuni suggerimenti degli operatori sanitari possono aiutarti ad affrontare meglio il volo, ma se vuoi trascendere e dire addio agli Read more… The post Attacchi di panico in aereo: il metodo definitivo per superarli per […]
  • Odofobia e paura di viaggiare e di prendere l’aereo: 6 modi + 1 per superarle
    L’odofobia o hodofobia detta in inglese è la paura di viaggiare. Poi c’è chi non ha paura di viaggiare e lo vorrebbe tanto, ma si limita al proprio paese o a destinazioni raggiungibili facilmente solo con il treno, l’auto o Read more… The post Odofobia e paura di viaggiare e di prendere l’aereo: 6 modi […]
  • Profezie che si autoavverano e effetto sulla tua vita
    Che cos’è una profezia che si autoavvera? Una profezia che si autoavvera è un’aspettativa o una convinzione che può influenzare i tuoi comportamenti, facendo sì che la convinzione si avveri. Ci sono alcuni segni chiave in te da evitare se Read more… The post Profezie che si autoavverano e effetto sulla tua vita first appeared […]
  • Ti capita mai di sentirti avvilita o avvilito?
    Se stai leggendo queste parole mentre guardi lo schermo forse è da un pò che ti senti avvilita /o. Magari ti sei documentata/o il più possibile sul web e hai cercato informazioni sul sentimento di avvilimento. Hai scoperto che il Read more… The post Ti capita mai di sentirti avvilita o avvilito? first appeared on […]