Life coach: chi è e come può aiutarti


https://ecologiadellecredenze.it/life-coach/

Un Life Coach è una persona che conosce degli strumenti e delle tecniche che consentono di massimizzare il tuo potenziale.

Il Coach è semplicemente una persona che sa padroneggiare gli strumenti di rielaborazione dei tuoi programmi inconsci limitanti.

Ognuno di noi ha vissuto una vita di condizionamenti. Ognuno di noi è cresciuto sin da piccolo in un mondo che ha cercato di guidarlo per proteggerlo,

I nostri genitori ci hanno detto quello che era giusto secondo loro fare o non fare.

Questo ci ha permesso di crescere in un ambiente protetto ma molto spesso questi condizionamenti vanno bene per le persone che ci hanno cresciuto ma non per noi e rischiano di portarci lontano dalle nostre risorse. Questi condizionamenti non ci consentono di accedere al nostro pieno potenziale.

Esistono delle tecniche come Psych-K® che consentono di sciogliere questi blocchi agendo sulle percezioni del mondo. Queste tecniche agiscono anche sulle proprie credenze limitanti.

Un Coach quindi è una persona che crea uno spazio sacro dove tu puoi esprimerti e puoi affidarti a lui.

Il coach identificherà tutti i blocchi percettivi cioè quei blocchi che ti impediscono di accedere alle risorse del mondo intorno a te. Può succedere infatti che hai difficoltà ad accedere alle risorse del ambiente che ti circonda semplicemente perché non le vedi o perché sei abituato a cercare delle risposte e quindi non vedi altre risorse perché le ignori.

Il life coach è una persona che non ha più esperienza di te nella vita. Non è detto che il life coach sia una persona che ha vissuto più esperienze di te.

In che situazioni mi posso rivolgere ad un Life Coach?

Il Life Coach aiuta il cliente ad affrontare le piccole o grandi sfide della vita. Il life coach può, quando conosce le tecniche adeguate, identificare i programmi subconsci che danno atteggiamenti poco costruttivi e deboli di approccio alle situazioni della realtà. Questo cambia la vita della persona trasformandola da vittima a protagonista della propria vita. I settori e le problematiche che affronta un Life Coach riguardano sia la vita privata sia quella affettiva sia quella professionale:

  • Situazioni familiari sfidanti
  • L’educazione dei figli
  • La vita di coppia
  • La propensione alla prosperità
  • Problemi con condominiali o vicinato
  • Situazioni problematiche di lavoro
  • Lo sport
  • La salute e la capacità di superare le malattie

In quale ambito quotidiano viene in aiuto il Life Coach?

Qualsiasi difficoltà che stai affrontando può essere oggetto di lavoro del Life Coach, Il Life coach ti aiuta ad affrontare la situazione costruendo una percezione emozionale e mentale costruttiva. Questo vuol dire vivere un problema come una opportunità, trasforma la paura in coraggio, l’apatia in motivazione. La tua vita può essere finalmente vissuta in modo entusiasmante e soddisfacente.

Quanto costa una sessione con un Life Coach?

Per qualcuno un Life Coach può sembrare dispendioso, in realtà il percorso del Life Coach ha una durata non molto differente da quella delle altre professioni di coaching.

Le sedute durano circa 10 o 12 sessioni nell’arco di 5-12 mesi di tempo e se il percorso è stato fatto in modo adeguato i miglioramenti rimarranno parte del cliente per tutta la vita. Ci sono metodiche che ingaggiano il subconscio e consentono un lavoro di ristrutturazione di percezioni e credenze. Questo lavoro può sfruttare l’integrazione emisferica che rende questi cambiamenti più veloci e altrettanto stabili e questo può accorciare moltissimo il numero di sedute necessarie per un cambiamento stabile.

Si può unire i vantaggi di un Counselor a quelli di un Coach?

Il lavoro di un counselor è soprattutto quello di dare un sostegno emotivo, di far sentire una vicinanza al cliente.

Un counselor da dei consigli di possibili comportamenti costruttivi che possono favorire un ripristino dell’equilibrio emotivo del cliente. Un Life Coach stabilisce degli obiettivi ed offre delle strategie concrete per produrre risultati che avvicinano il cliente a questi obiettivi. Il tutto coinvolge soprattutto la mente conscia.

E’ importante coinvolgere la mente subconscia sia perchè i cambiamenti sono più veloci sia perchè siano stabili. Il Coach che utilizza tecniche come Psych-K® riesce a fare questo grazie al test kinesiologico che consente di individuare chirurgicamente i singoli nodi che bloccano le tue risorse.

Con i bilanciamenti e l’integrazione emisferica si opererà una ristrutturazione delle credenze subconsce sostituendo le convinzioni limitanti che ti bloccano con credenze che ti permettono di accedere costruttivamente alle risorse ambientali che ti servono per raggiungere i tuoi obiettivi.

Psicologo e il Coach sono antitetici, sovrapponibili o possono essere sinergici?

Lo psicologo trova una terapia efficace per disturbi riconosciuti a livello clinico, mentre il Life Coach a persone normali che vogliono accedere naturalmente alle loro risorse in periodi particolarmente sfidanti della vita. La lunghezza del percorso è molto divers: il Coach tiene sedute di una durata inferiore all’anno e con una cadenza che varia a seconda del caso e della disponibilità. Il Life Coach si accorda con il cliente in merito alla progressione del percorso e lascia sempre libero il cliente di decidere qual’è la migliore modalità o frequenza a seconda delle diverse esigenze. Il percorso da uno psicologo è molto più lungo e può durare un paio d’anni, con sedute molto regolari.

Come decidere se provare una seduta con un Coach?

Se hai soldi da investire e vuoi investirli sulle tue risorse ti consiglio sempre di provare una sessione con un Life Coach? Poi sarai tu a decidere se continuare il percorso e le modalità con cui impostare questo percorso. Il tuo Coach ti darà dei consigli ma ti lascerà sempre libero di decidere come personalizzare il percorso: ricordati che uno degli obiettivi del Coach è quello di darti potere e non di togliertelo. Dare potere vuol dire anche lasciare decidere, prendersi la responsabilità della decisione. Un Coach può venirti in soccorso in ogni campo della vita per trovare un approccio migliore. Questo ti consentirà di vivere le cose con una diversa prospettiva. Di seguito ti riporto alcuni esempi in cui potresti pensare di farti aiutare da un Coach:

  • Se devi affrontare un cambiamento o un momento importante della tua vita
  • Quando devi affrontare un cambiamento importante nel lavoro
  • Quando devi affrontare un esame sia che tu sia uno studente sia in ogni altro campo della vita (gli esami non finiscono mai, vero?)
  • Se sei uno scrittore e stai vivendo un blocco
  • Quando hai recentemente subito un lutto
  • Se sei reduce da una separazione
  • Quando hai problemi nel rapporto con familiari, amici o colleghi

Il tuo angelo custode in ogni momento sfidante della tua vita

Il Life Coach offre un cambiamento stabile se agisce con tecniche che coinvolgono la tua mente subconscia. Il Life Coach ti aiuta a rimuovere le percezioni che ti bloccano e ti fa vivere la situazione problematica come una opportunità. Spesso i problemi della vita li crea la nostra mente questo influenza le emozioni che viviamo e danneggia il benessere con cui viviamo la vita.

Il Life Coach aiuta a vivere da vincente i processi determinanti della tua vita.

Consiglio: interessato ad avere un metodo semplice ed efficace per accendere il tuo potere? Dai una occhiata a questo metodo

Life Coach ad Ancona   Life Coach a Pesaro Life Coach a Macerata Life Coach ad Ascoli Piceno Life Coach a Fermo


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione