Liberarsi dalle ossessioni non patologiche: facile e veloce con le mie sessioni


https://ecologiadellecredenze.it/liberarsi-dalle-ossessioni/

Liberarsi dalle ossessioni non è sempre il percorso più facile. Se vuoi liberarti dalle ossessioni sei atterrato proprio sulla pagina giusta. Con le mie sessioni possiamo liberarci in poco tempo dalle ossessioni grazie alla tecnica Psych-K®.

Questa tecnica ti aiuta a liberarti dalle ossessioni grazie ad una riprogrammazione ecologica della tua mente subconscia. Leggi di più se vuoi capire come liberarti dalle ossessioni. Inizierai a vivere pienamente la tua vita.

Negli ultimi tempi di forte dinamismo e incertezza dell’economia le ossessioni sono aumentate. Scoprirai come accedere al tuo potere e liberarti per sempre dalle ossessioni.

Perché è importante liberarsi dalle ossessioni immediatamente?

liberarsi dalle ossessioniQuando pensiamo ad una persona ossessionata immaginiamo atteggiamenti eclatanti.

Per esempio conosco un amico che ha l’ossessione delle infezioni e si lava 25 volte al giorno le mani.

Questi sono aspetti eclatanti e visibili ma la maggior parte delle ossessioni sono invisibili. Queste ossessioni rovinano letteralmente la vita delle persone che sono tormentate da pensieri fissi. Il brutto è che queste persone credono che questi pensieri siano veri e li confondono con la realtà. Di conseguenza adottano comportamenti del tutto impropri e svantaggiosi fino a rovinarsi la vita.

Ecco perché è così importante liberarsi dalle ossessioni. La trappola dell’ossessione è che ti toglie potere e libertà man mano che gli lasci spazio. Ecco perché è così importante identificare subito una ossessione ed intervenire rapidamente per liberarsene.

Che cos’è una ossessione e come liberarsene

Una ossessione è definita come un pensiero o una immagine che si ripete spesso e che l’individuo percepisce come fastidio. Ci sono vari gradi di ossessione.

Tutti noi siamo in qualche modo ossessionati. L’ossessione si può manifestare in modi diversi. Può essere un rito propiziatorio che faccio prima di iniziare una cosa importante. L’ossessione può derivare da una percezione esagerata di un pericolo.

I casi di disturbi ossessivi-compulsivi gravi sono di pertinenza di personale medico o psichiatrico. La maggior parte delle ossessioni sono sommerse. Tantissime persone insospettabili possono avere delle ossessioni più o meno gravi. L’ossessione diventa un problema quando limita la nostra libertà.

Se ti accorgi che un pensiero non ti permette di essere libero è tempo di agire. Se non puoi più decidere o fare in autonomia è giunto il momento di liberarsi dalle ossessioni. Farlo in maniera rapida e indolore è auspicabile.

Come ti aiuto a liberarti dalle ossessioni?

liberarsi dalle ossessioniDi solito liberarsi dalle ossessioni è un percorso arduo ma grazie a delle tecniche specifiche può diventare molto semplice. Quindi per sapere se il mio lavoro è adatto a te per aiutarti a liberarti dalle ossessioni ti consiglio di provare almeno una sessione.

Le sessioni non hanno nessuna controindicazione ne interferenza con altri trattamenti medici o psicologici, anzi possono renderli più efficaci. Pertanto se hai deciso di provare a liberarti dalle ossessioni grazie ad un trattamento medico o psicologico sappi che puoi avvalerti senza problemi del mio aiuto.

Quanto è diffusa l’ossessione?

Le persone hanno bisogno di controllare la realtà. Ogni volta che si rendono conto di non averne il controllo ricorrono a dei riti che consentono loro di illudersi di controllarla.

Le ossessioni sono frequenti. Grandi chirurghi ripetono gesti scaramantici per essere tranquilli e sicuri che l’operazione vada bene. Gli artisti e gli atleti sono i personaggi più ossessionati.

Nel libro di atleti famosi come Agassi si descrive il suo bisogno di rituali che aumentassero la probabilità di un buon esito della gara.

Come liberarsi delle ossessioni estetiche

Molte persone si vedono diverse da come appaiono agli altri.

La mia amica Clara è una ragazza bellissima, sensuale ed affascinante ma è convinta di essere brutta. Oppure c’è chi perde i capelli ed è rovinato perché crede di non piacere. Oppure chi crede di avere il naso grosso. Tutte queste ossessioni possono nascondere il fatto che non ti piaci, che non ti ami e non ti accetti per come sei.

Possiamo lavorare su questi programmi e trasformarli in altri che ti fanno sentire bene e a tuo agio.

Come liberarsi dall’insicurezza

liberarsi dalle ossessioniUna ossessione può nascondere un senso di insicurezza.

I gesti scaramantici danno una illusione di sicurezza. Questi gesti servono per sentirti subito tranquillo ma ti rendono meno libero. Sarai cioè presto dipendente da questi gesti che comunque non hanno nessun potere sulla realtà e non ti servono ad acquisire sicurezza. Queste ossessioni anzi ti tolgono potere.

Liberarsi dalle ossessioni e delle superstizioni

Molte volte le ossessioni si manifestano sotto forma di riti propiziatori. Il soggetto è convinto che se non ripete certe azioni la giornata andrà storta.

Questo diventa chiaramente limitante perché il soggetto dovrà impiegare tantissimo tempo nella preparazione prima di affrontare la situazione specifica.

Sarebbe invece una vita più serena se si avesse la capacità per prendere un po più la vita alla leggera e accettare le cose per come vengono.

Liberarsi dalle ossessioni significa vivere il presente

Lo svantaggio delle ossessioni è che le profezie negative tendono facilmente a realizzarsi.

Noi siamo più inclini a fare profezie negative di noi stessi piuttosto che profezie positive.

Questo non è altro che un programma subconscio. Siamo stati abituati a comportarci così perché così ci è stato insegnato. Le mie sessioni possono trasformare questi programmi e aiutarti a trovare serenità.


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione