Imparare a conoscere se stessi è la chiave della felicità


https://ecologiadellecredenze.it/imparare-a-conoscere-se-stessi/

Imparare a conoscere se stessi è un processo che da grandi soddisfazioni immediate e nel lungo periodo nella tua vita. Se vuoi imparare a conoscere te stesso leggi questo articolo perché oltre a raccontanti la mia esperienza di conoscenza di me stesso ti darà delle informazioni utili e delle risorse interessanti.

Quando ho capito che era importante imparare a conoscere me stesso

imparare a conoscere se stessiCome dici? Stai insinuando che conoscere te stesso fino in fondo non vale la pena e che non ti può dare così tanti vantaggi? Fino a diversi anni fa ero una persona molto istintiva e aggressiva. Il mio motto era: “se vedi che qualcuno vuole attaccarti, attacca prima tu”. Ero portato a reagire in malo modo alle provocazioni poiché pensavo che questo comportamento dimostrasse forza e sicurezza di sé. In realtà dopo aver imparato a conoscere me stesso ho capito che se facevo così era perché avevo delle insicurezze. La crisi c’è stata con la mia separazione quando il mondo mi è crollato addosso e ho conosciuto la tecnica Psych-K® che mi ha rivoluzionato completamente la vita.  Da allora ho lavorato incessantemente con me stesso. I risultati sono che ora affronto la vita in modo completamente diverso. Imparare a conoscere se stessi mi ha portato a diventare sicuro di me stesso e ad avere una grande fiducia nella vita.

Gli antichi ci dicevano che è importante conoscere se stessi

Nel tempio di Apollo a Delfi è iscritta in modo chiaro l’esortazione a conoscere se stessi. Conosci te stesso c’è scritto. E se lo hanno scritto li si vede che conoscere se stessi è un percorso veramente importante.

Conoscere se stessi attraverso l’ascolto del tuo corpo

imparare a conoscere se stessi

Hai mai riflettuto sul fatto che il nostro corpo è una grande risorsa per imparare a conoscere se stessi? Infatti se ascolti con attenzione i vari cambiamenti del tuo corpo puoi capire che lui ti da tantissime informazioni. Nei casi in cui provi imbarazzo per esempio le tue guance si arrossiscono. Se una certa situazione ti fa arrabbiare puoi provare tensione muscolare che si può per esempio manifestare dei dolori ai muscoli del collo. Anche i sintomi fisici non andrebbero mai soppressi perché sono un modo con cui il corpo segnala dei disagi. Potremmo addirittura provare a cambiare alcune nostri comportamenti o abitudini e scoprire che il sintomo scompare da solo. Ne deduciamo in questo caso che cambiando un comportamento abbiamo aiutato il corpo a trovare un equilibrio. Non ti sembra un passo importante per imparare a conoscere te stesso?

Come posso aiutarti io per imparare a conoscere te stesso?

Con le mie sessioni possiamo lavorare con la tecnica Psych-K® in vari modi. Per esempio possiamo capire se ti fidi di te stesso. In che modo? Semplice! Il primo passo è trovare una frase che esprima questo concetto. Questa frase deve essere espressa in forma breve, in positivo, in prima persona e deve essere carica emozionalmente. Possiamo vedere se è vera per te a livello subconscio. Questo è molto importante perché la mente subconscia controlla la nostra vita. Puoi approfondire per capire quanto la tua mente subconscia incide positivamente o negativamente sulla tua vita. Questo è un passo importante per imparare a conoscere se stessi. Sai perché? Perché se scopriamo che la tua mente subconscia non crede ad una certa caratteristica che ti interessa questa caratteristica non potrà essere mai raggiunta.

Con le mie sessioni imparerai a conoscere te stesso e potenzierai il tuo carattere

Compila il form qui sotto per capire come posso aiutarti

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

Oppure contattami con un messaggio whattsapp al 3355297666. Potremmo accordarci per una sessione o semplicemente potrai chiedermi più informazioni su come posso aiutarti a conoscere te stesso e a sviluppare il tuo infinito potenziale che forse ancora non è espresso in maniera efficace o completa.


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione