Gastrite nervosa: se cambi vita puoi eliminarla


https://ecologiadellecredenze.it/gastrite-nervosa/

La gastrite nervosa è una particolare forma di gastrite che riconosce come causa principale lo stress o l’ansia. Il corpo reagisce a livello gastrico a preoccupazioni che possono derivare da varie situazioni che si vivono nella vita.

Le situazioni più comuni che possono causare una gastrite sono:

  • problemi con il partner
  • difficoltà nell’ambito lavorativo
  • insicurezza sul proprio futuro
  • dispiaceri
  • traumi emotivi.

Come è possibile riconoscere una gastrite da stress

gastrite nervosaLa gastrite nervosa non è una patologia grave.

Possiamo liberarcene semplicemente rimuovendo le cause che l’hanno generata.

In questo caso le cause sono stressogene ed emotive.

Si è creato un programma di protezione che riconosce come pericoloso un evento che altre persone supererebbero in maniera naturale e fisiologica.

Le sessioni di Ecologia delle Credenze® servono proprio trasformare questo programma e magari sostituirlo con uno che crei salute invece di patologia.

Possiamo sostituire questo programma che non ti fa bene con un’altro programma che invece ti fa bene o ti potenzia. Clicca qui se vuoi sapere di più su queste sessioni.

Puoi accorgerti di avere una gastrite da stress se soffri di questi sintomi:

Cosa succede nella gastrite nervosa

gastrite nervosaNella gastrite nervosa il cervello manda un comando anomalo che produce infiammazione delle pareti interne dello stomaco. I sintomi conseguenti sono bruciore, infiammazione e cattiva digestione.

La gastrite nervosa è una malattia psicosomatica, cioè una sindrome in cui il corpo esprime un disagio mentale. Stiamo parlando di mente conscia e della mente subconscia. Il conscio è quello che ti serve  per rispondere a una domanda o per fare dei calcoli semplici. Il subconscio è quello che controlla numerose funzioni automatiche come il battito cardiaco, la sudorazione e la tua salute in genere.

La mente subconscia decide come noi rispondiamo a certi stimoli esterni. Probabilmente una situazione particolare si genera una risposta di adattamento “anomala” che porta ad infiammare le pareti gastriche. Generando una gastrite da stress.

Spiegazione scientifica della gastrite da stress

gastrite nervosaNon è ben chiara la correlazione tra l’ansia o la preoccupazione e il manifestarsi della gastrite nervosa.

Le infiammazioni della parete gastrica possono avvenire in due momenti:

  •  viene iper prodotto succo gastrico
  • quando lo spessore di muco che protegge le pareti gastriche è insufficiente

Scientificamente non è chiaro come la preoccupazione è l’ansia agiscano sulla produzione di succhi gastrici o sulla produzione di mucina.

Quello che è stato notato è che ansia e stress possono determinare una situazione patologica che porta al infiammazione della parete gastrica.

Con le sessioni di Ecologia delle Credenze® possiamo invece trovare questi collegamenti. E’ probabile che la tua gastrite possa essere riferita ad uno stress o trauma particolare. Anche come ti percepisci ossia cosa credi di te può correlarsi alla tua gastrite da stress.

Rimosse o trasformate queste credenze che sono come dei virus informatici, la gastrite viene superata perché la capacità di guarirsi dell’organismo viene ripristinata.

Chi è a rischio di soffrire di gastrite nervosa

La preoccupazione o l’ansia che vivi nella maggior parte dei casi determina una gastrite nervosa.

C’è uno strano collegamento diretto tra preoccupazioni e gastrite.

Le cause più diffuse di ansia e preoccupazioni e quindi di gastrite sono:

  • In ambito lavorativo soffre di gastrite nervosa la persone con grandi responsabilità. Queste persone fanno lavori il cui risultato si viene a conoscere soltanto dopo parecchio tempo. Nel frattempo però ci si preoccupa per quello che accadrà e ci si tormenta con rimorsi e rimpianti.
  • Chi soffre di una malattia che mette a rischio la propria salute può preoccuparsi per la propria vita e quindi soffrire di gastrite da stress.
  • Persone che hanno avuto una separazione o vive una situazione sentimentale un po’ travagliata. Queste persone si preoccupano per gli errori che hanno fatto e vorrebbero ritornare al passato per correggerli.
  • Chi vive con un parente o un amico che soffre di una malattia molto invalidante o un tumore. Questo soggetto può soffrire di gastrite da stress perché è preoccupato per la salute del proprio amico o teme di perderlo.

Gastrite e Disarmonie

gastrite nervosaIn genere viene a crearsi un distress. Questa è una disarmonia dei meccanismi di resilienza con cui il fisico risponde in maniera fisiologica alle varie situazioni che vive.

Viene a crearsi una anomalia percettiva che fa vivere tutte queste situazioni in maniera molto invalidante per il fisico. Si crea una risposta del corpo che è un segnale mirato a farci capire che dobbiamo fare un cambiamento di approccio alla vita.

Come evitare che la gastrite si complichi

Il corpo usa i sintomi per farci capire che dobbiamo fare dei cambiamenti di come affrontiamo la vita. La gastrite nervosa è un esempio. Se viene ignorata o soppressa da farmaci come antinfiammatori o inibitori di pompa protonica peggiora la situazione. Questa soppressione può determinare un ulcera peptica e  perforazione dello stomaco. Questo determina il passaggio dalla gastrite acuta alla gastrite cronica.

Sicuramente ogni forma di soppressione del sintomo è un segno del fatto che il paziente non vuole cambiare il modo con cui affronta la vita. Se ti capita di riconoscerti in questo tipo di descrizione ti sconsiglio di prenotare una sessione con me.

Come procedere in caso di gastrite nervosa

Ipotizzando che io abbia la gastrite da stress mi rivolgerei innanzitutto a un medico. Se il medico dopo gli accertamenti di routine individua che i tuoi sintomi sono da correlare a un disturbo psicosomatico allora hai una gastrite da stress. In questo caso ti consiglierei di prenotare subito una sessione di Ecologia delle Credenze®.

Durante queste sessioni non solo scoprirai tanto di te stesso ma potrai rimuovere tutte le cause che hanno creato la gastrite da stress. Il tuo fisico viene riarmonizzato e riesce a guarire la gastrite da stress.

Consiglio: interessato ad avere un metodo semplice ed efficace per accendere il tuo potere? Dai una occhiata a questo metodo


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione