Essere resilienti vuol dire trasformare i problemi in opportunità


https://ecologiadellecredenze.it/essere-resilienti/

Essere resilienti per me vuol dire accogliere la vita con fiducia. La resilienza è grande quando sai che ogni cosa è la miglior cosa. Questo atteggiamento si basa sulla consapevolezza che le cose possono evolvere in molti modi diversi. C’è sempre una opportunità in ogni cosa: questa è la visione di vita di una persona resiliente. Essere resilienti vuol dire fidarsi degli sviluppi che può avere la vita. Quando sei resiliente hai una visione dall’alto delle cose e ti fidi della vita. Cerchi di vedere cosa succede e focalizzi eventuali possibilità da sfruttare quando c’è un cambiamento. Questo è l’atteggiamento resilente.

Ti stai chiedendo per caso come fare per essere resilienti?

essere resilientiLa cosa migliore che puoi fare per essere resiliente è lavorare sulle tue credenze subconsce. Infatti noi siamo stati programmati fin da piccoli dai nostri genitori. Questi ci dicevano cosa era buono e cosa cattivo. Abbiamo imparato da loro per imitazione. Probabilmente ci hanno trasmesso tanto amore: ma non è sempre così per tutti. Oppure nonostante tutto hanno potuto commettere degli errori. Queste programmazioni possono essere trasformati in altre più funzionali che ti consentono di essere resiliente senza sforzi.

Costruisci una resilienza d’acciaio con le mie sessioni

Possiamo ristrutturare la tua mente subconscia trasformando i lati bui in luce

La resilienza secondo il vocabolario treccani

La resilienza è riportata anche sul vocabolario treccani. Resilienza è un termine che si usa in fisica e in meccanica. Ci si riferisce ai metalli o ad altri materiali. La resilienza secondo il vocabolario Treccani è la capacità di un materiale di resistere ad un urto senza rompersi. Immagina che questo materiale potresti essere tu. Gli urti che ti possono riguardare sono gli urti della vita. I traumi emotivi. I problemi che ti trovi ad affrontare. Nell’affrontarli percepisci emozioni e queste emozioni influenzano la tua biologia, quindi in definitiva la tua salute.

Significato di resilienza in psicologia

In psicologia si spiega la resilienza come la capacità dell’individuo di elaborare in maniera positiva gli eventi traumatici della vita. Questa abilità si esprime attraverso la capacità di riorganizzare la propria vita di fronte ad un cambiamento che sconvolge la zona di comfort. L’individuo resiliente è quello che non si piange addosso di fronte a questi sconvolgimenti. Questo individuo si rimbocca subito le maniche e si focalizza interamente sulle cose che si possono fare con le cose che si hanno in quel momento. E’ molto importante quindi la capacità di rinnovarsi mantenendo fede alla propria natura più vera. Se questo compito riesce possiamo dire che l’individuo è riuscito ad essere resiliente.

Essere resiliente fa diventare più resilienti

essere resilientiEssere resilienti è una scelta di vita. Si sceglie di considerare questa vita una grande scuola. Da questa visione si considera ogni evento della vita come una opportunità per crescere e migliorarsi. Questo è un processo che rinforza il carattere. Quindi possiamo dire che l’attitudine ad essere resilienti fa diventare più resilienti. Questo assunto è dimostrato da diversi studi di livello universitario.

Costruisci una resilienza d’acciaio con le mie sessioni

Possiamo ristrutturare la tua mente subconscia trasformando i lati bui in luce

La resilienza si può costruire anche nei casi più disperati

Nella vita possono capitare delle vicende gravi che possono intristirci e lasciarci senza speranze. Tecnicamente parlando si può dire che i traumi della vita ci programmano in maniera negativa. Le emozioni sono delle forze molto potenti per scrivere i programmi subconsci. I programmi subconsci sono i piloti automatici. Influenzano la nostra visione del mondo. Ci fanno vedere le situazioni di vita che viviamo come problemi anziché come opportunità. E’ probabile che se stai leggendo questa pagina non sei proprio al massimo della vitalità. O forse stai cercando un modo per essere più resiliente.

Con le mie sessioni (di persona o a distanza) puoi ampliare enormemente la tua resilienza trasformando le credenze subconsce limitanti in credenze funzionali.

Gli studi sulla resilienza

I primi studi sulla resilienza in campo umanistico risalgono alla prima metà del ‘900 . In questi anni Emmy Werner è riuscita ad individuare le caratteristiche degli esseri umani resilienti e quello che li distingueva dalle persone più deboli e fragili. La Werner è riuscita ad individuare le strategie comuni a queste persone in circostanze molto sfidanti che avrebbero minato la vita di una persona con una resilienza poco sviluppata.

Cosa ci insegna la storia sulla resilienza

Nella storia dell’umanità non mancano esempi di gruppi umani e persone che nonostante abbiano vissuto condizioni o situazioni di vita sfavorevoli sono riusciti a resistere, a far fronte alle più improbabili difficoltà. Queste persone sono riuscite a trasformare la loro vita e hanno costruito una resilienza personale e comunitaria.

Frasi straordinarie ci stimolano ad essere resilienti

essere resilientiCi sono tante citazioni bellissime sul concetto di resilienza. Queste frasi ricordano la capacità dell’essere umano di adattarsi e di trasformarsi in un individuo capace di sfruttare al meglio le nuove condizioni. Attori celebri, sportivi o persone comuni sono riusciti a sopravvivere a brutte malattie o a crisi professionali apparentemente devastanti. Le loro frasi risuonano nei nostri cuori e accendono il nostro entusiasmo. Pensa che possiamo integrare queste frasi a livello subconscio con le mie sessioni. Le frasi verranno rese adatte all’integrazione nel tuo subconscio come programmi comportamentali automatici. Questo vuol dire vedere la vita in maniera propositiva e positiva. La tua vita cambierà in meglio.

Costruisci una resilienza d’acciaio con le mie sessioni

Possiamo ristrutturare la tua mente subconscia trasformando i lati bui in luce

 

Essere resilienti ti porterà immediatamente i seguenti benefici:

  • ti sentirai subito più rilassato
  • ti focalizzerai sulle opportunità della tua vita
  • affronterai la tua giornata in maniera energica e con entusiasmo
  • amplificherai le tue doti creative
  • accederai più facilmente alle tue intuizioni
  • potrai utilizzare facilmente il tuo intero potenziale

Questi sono solo alcuni risultati che potrai notare nella tua vita dopo aver lavorato con me.

Chiedimi un appuntamento mandandomi un messaggio al 3355297666. Oppure mandami un messaggio se hai delle domande o vuoi capire di più su come si svolgerà il lavoro.

Puoi fare queste richieste anche compilando il form che vedi qui sotto:

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

 


Perchè provare una delle mie Sessioni:

Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione

RSS Leggi l’ultimo aggiornamento dal Sito di EcologiadelleCredenze di Michele Russo

  • Ho Paura di vivere: come superarla leggendo un libro
    ” Ho paura di vivere ” mi confessa Alda una cliente delle mie sessioni. Mi chiama per questo. Le dico: “fammi capire come fai a sapere che hai paura di vivere ? “. Alda mi dice : mi sento bloccata; Read more… The post Ho Paura di vivere: come superarla leggendo un libro first appeared […]
  • Riprendersi da un trauma e lasciarselo alle spalle per sempre
    Riprendersi da un’esperienza traumatica non è la cosa più semplice del mondo. Una esperienza traumatica per il fatto di essere una esperienza forte dal punto di vista emotivo per definizione ti cambia per sempre. Infatti l’emozione forte, sia essa negativa Read more… The post Riprendersi da un trauma e lasciarselo alle spalle per sempre first […]
  • Trauma da abbandono: come superarlo in modo definitivo
    Il trauma dell’abbandono è la paura o l’ansia che le persone che ti stanno vicino ti lascino. Questa paura può essere travolgente e può essere causata dall’esperienza di perdita, abbandono o rifiuto all’inizio della vita. Il trauma dell’abbandono può verificarsi Read more… The post Trauma da abbandono: come superarlo in modo definitivo first appeared on […]
  • Impotenza funzionale: una possibile via d’uscita
    L’impotenza funzionale è un problema molto diffuso ai giorni nostri. L’impotenza funzionale è l’incapacità di condurre un rapporto sessuale soddisfacente a causa di una difficoltà di erezione. Questa impotenza è denominata funzionale poichè non ci sono cause specifiche o anatomiche Read more… The post Impotenza funzionale: una possibile via d’uscita first appeared on . L'articolo […]
  • Ferite emotive o ferite dell’Anima: come puoi trasformarle in Luce
    Le ferite emotive o le ferite dell’anima sono solchi profondi lasciati nel nostro cuore e nella nostra mente subconscia da esperienze traumatiche. Addirittura c’è chi sostiene che le ferite dell’Anima siano ancora più profonde delle ferite emotive perchè sono successe Read more… The post Ferite emotive o ferite dell’Anima: come puoi trasformarle in Luce first […]
  • Trauma da umiliazione: come venirne fuori
    Il trauma da umiliazione può avere conseguenze devastanti sulla tua vita. L’umiliazione può creare una cicatrice emotiva che piano piano distrugge la tua autostima e ti porta nel tempo a disturbi dell’umore, tra cui depressione e disturbo da stress post-traumatico. Read more… The post Trauma da umiliazione: come venirne fuori first appeared on . L'articolo […]
  • Amore incondizionato: ma che razza di Amore è ?
    Amore incondizionato è un termine che conosco da pochi anni. Ne ho sentito parlare per la prima volta forse in uno di quei discorsi del Guru di turno ad un raduno New Age. Questo fricchettone della “nuova coscienza emergente” mi Read more… The post Amore incondizionato: ma che razza di Amore è ? first appeared […]