Dormire male può essere la causa di numerose malattie: scopri come stare bene


https://ecologiadellecredenze.it/dormire-male/

Dormire male può innescare il distress. Quando dormi male infatti il tuo organismo non ha modo di rigenerarsi. Con un sonno ristoratore permetti al tuo corpo di recuperare tutte le energie (e anche di più) che hai speso durante una giornata impegnativa. Scopri in questo articolo come evitare di dormire male con una tecnica che ti permette di dormire bene e dare splendore ad ogni aspetto della tua esistenza.

La giornata mondiale del sonno ci ricorda che dormire male è deleterio per la tua salute

dormire maleChe cos’è la giornata mondiale del sonno? E’ un evento organizzato dalla Word of Sleep Medicine che ci ricorda che evitare di dormire male è fondamentale. Dormire bene è considerato addirittura una medicina. Ciò vuol dire che se eviti di dormire male puoi risparmiarti un sacco di medicine. Per evitare di dormire male puoi monitorare le tue abitudini e il tuo stile di vita. Importante è neutralizzare quei programmi inconsci deleteri che si creano a causa di situazioni stressanti della vita e che possono alterare per sempre il ritmo sonno-veglia.

Dormire male: evita un errore che può costarti caro

Prenota ora una sessione con me che ti permetterà di dare luce alla tua salute

Quali effetti negativi può causare il dormire male?

Non è facile capire che dormi male. Infatti puoi esserne totalmente inconsapevole. Magari sei convinto di dormire ma ti svegli più stanco di prima: questo è un sintomo importante per sospettare che dormi male. Se dormi male c’è un motivo. Escludendo cause organiche come i problemi di respirazione, dormire male può essere una conseguenza del fatto che hai pensieri che ti tormentano. Puoi agire sulle tue emozioni e sulle tue percezioni del mondo che ti distruggono la vita. Il beneficio è immediato: vivrai più serenamente, in pace e in maniera più gioiosa. Inizierai a dormire bene e a risvegliarti con più energia e vitalità.

Dormire male può portare a numerose conseguenze negative tra le quali:

  • problemi cardiaci: per sovra produzione di cortisolo e catecolamine
  • disturbi del comportamento alimentare (rari ma capita)
  • aumento di consumo di sostanze psico-attive con alimentazione del circolo vizioso
  • deterioramento rapporti sociali per reazioni aggressive verbali e fisiche
  • aumento dei livelli di colesterolo nel sangue
  • disturbi dermatologici (rari ma possibile) da ridotta irrorazione della cute
  • amenorrea, dismenorrea, oligomenorrea, infertilità, irsutismo, disturbi sessuali e impotenza
  • sindrome metabolica
  • deficit erettili e alterazione della spermatogenesi
  • distiroidismi
  • resistenza insulinica
  • stipsi, dolori addominali, gastrite, reflussi gastro-esofagei fino alla malattia ulcerosa
  • dispepsie e altri disturbi digestivi
  • aumento della permeabilità della mucosa intestinale
  • alterazione dell’equilibrio acido-base sistemico
  • rigidità muscolari e altri disordini muscolo-scheletrici
  • deterioramento memoria e facoltà cognitive
  • difficoltà di concentrazione

Finalmente puoi dormire bene con l’aiuto delle mie sessioni

Prenota ora una sessione con me che ti permetterà di dare luce alla tua salute

Se non dormi bene produci troppi radicali liberi

dormire maleNoi tendiamo ad acidificarci durante la giornata. Durante la notte ci alcalinizziamo. Con queste fasi l’organismo si tiene in equilibrio e annulla l’effetto deleterio dei radicali liberi. Non dico che dormire male ti fa invecchiare ma di sicuro dormire bene ti ringiovanisce.

Il problema del dormire male è frequente?

Dormire male è frequente tra la popolazione mondiale. Quasi una persona su tre delle persone nel mondo non dorme bene e per questo la loro salute è sotto minaccia. Forse ciò è dovuto ai ritmi frenetici e allo stress. Anche le preoccupazioni giocano un ruolo molto importante. Pensa se fossi completamente sereno: non penso che in queste condizioni avresti problemi di insonnia. Il dormire male è una sindrome che colpisce più le donne che gli uomini.

Che ruolo giocano le preoccupazioni nella tua vita

Dormire 7 ore al giorno di media è fondamentale quindi per mantenere una buona salute. Ma c’è chi quando va a letto non riposa perché pensa in continuazione. Le percezioni alterate dell’ambiente te lo fanno vedere come ostile: come puoi riposare se sei sempre in allerta? Con le mie sessioni è possibile resettare questi disturbi e ristabilire completamente un rapporto sano con l’ambiente.

Dormire male: evita un errore che può costarti caro

Prenota ora una sessione con me che ti permetterà di dare luce alla tua salute

Se elimino le preoccupazioni posso riprendere a dormire bene?

Eliminare le preoccupazioni è un passo fondamentale per riprendere un normale ritmo sonno-veglia. Si innesca così un circolo virtuoso che porterà enormi benefici alla tua salute. Ti sentirai come rinato, avrai più energia e più vitalità. Non risolverai il problema con delle medicine o con un trapianto di cervello. Puoi invece risolvere il problema alla base se riprogrammi il tuo subconscio. Con le mie sessioni puoi sostituire programmi anti-salutari con programmi salutari che favoriscono il sonno.

Che cosa non sa la World of Sleep Medicine

dormire maleLa World of Sleep Medicine parla di abitudini atte a favorire il sonno ma non sa o non dice il grande ruolo delle programmazioni inconsce. Soprattutto non sa che l’inconscio controlla tutta la nostra salute e tutti i ritmi vitali. Durante la vita puoi fare delle esperienze che possono portarti a captare come pericoli delle situazioni assolutamente normali che vivi. Questo ti mette in un perenne stato di allerta. Questo stato di allerta può essere la causa del fatto che inizi a dormire male. Ti consiglio di prenotare una sessione con me per lavorare su queste situazioni e annullare il loro effetto deleterio.

Finalmente puoi dormire bene con l’aiuto delle mie sessioni

Prenota ora una sessione con me che ti permetterà di dare luce alla tua salute

p.s.: prova a leggere il mio libro che ti aiuterà a comprendere meglio come puoi migliorare tanti aspetti della tua vita.

p.s.2: per prenotare una sessione con me puoi mandarmi un messaggio whattsapp al 3355297666 oppure compilare il form che trovi qua sotto.

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione