Dolore emotivo Insopportabile: ecco come ti può rovinare la salute


https://ecologiadellecredenze.it/dolore-emotivo-insopportabile/

Forse un dolore emotivo insopportabile ti tormenta da giorni o addirittura da mesi. Forse è per questo che dopo aver atteso a lungo che tutto si rimettesse a posto da solo hai deciso di fare la ricerca che ora ti ha portato a leggere queste righe.

Un dolore emotivo insopportabile che dura per tanto tempo non nasce così a caso. In questo articolo ti dirò cosa può creare nel tuo corpo il dolore emotivo insopportabile e soprattutto come debellarlo per sempre. Ma dovrai essere pronto/a ad adottare un curioso punto di vista, insolito forse. Questo nuovo punto di vista potrà cancellare per sempre il tuo dolore emotivo insopportabile e forse il tuo modo di vedere la vita potrà cambiare in meglio per sempre.

Che cos’è il dolore emotivo?

dolore emotivo insopportabile

Il dolore emotivo insopportabile è dolore o ferita che ha origine da fonti non fisiche. A volte questo disagio emotivo è il risultato delle azioni degli altri. Altre volte, potrebbe essere il risultato di rimpianti, dolore o perdita. In altri casi, potrebbe essere il risultato di una condizione di salute mentale sottostante come depressione o ansia.

Indipendentemente dalla causa, questo dolore psicologico può essere intenso e influenzare in modo significativo molte aree diverse della tua vita.

Sebbene sia spesso dipinto come meno grave del dolore fisico, è importante che il dolore emotivo sia preso sul serio. Ci sono una serie di sentimenti comuni associati al dolore emotivo che possono avere un impatto sulla salute fisica e mentale.

Conosciuto anche come: dolore psichico, dolore spirituale, psichalgia, sofferenza emotiva, dolore psicologico, algopsichalia, dolore dell’anima o dolore mentale.

Come la nostra mente programma il nostro corpo

dolore emotivo insopportabileLo studio del dolore psicosomatico è stato ampiamente esplorato. Nel 2007, nel suo libro “They Can’t Find Anything Wrong“, il dottor David Clarke ha condiviso che nel 25% -35% dei pazienti con vari disturbi, le cause dei sintomi erano psicosomatiche.

I ruoli di Clarke includono Clinical Assistant Professor of Medicine presso l’Oregon Health & Science University, oltre ad essere specializzato in Gastroenterologia e Medicina Interna dove ha praticato a Portland, Oregon. La dottoressa Clarke fa anche parte del consiglio di amministrazione della Psychophysiological Disorders Association (PPDA).

Clarke condivide che molti medici non sono a conoscenza del dolore psicosomatico e spesso lasciano al paziente il messaggio “è tutto nella tua testa”. Sentirsi dire questo da un medico quando ti aspetti di essere aiutato/a genera confusione e può essere vissuto come invalidante e innescare sentimenti di impotenza.

In alcune pratiche, oltre il 50% dei disturbi fisici deriva da emozioni intrappolate nel corpo, che causano angoscia e sintomi reali e dolorosi. Non solo le emozioni intrappolate causano disagio fisico, ma spesso portano anche a una maggiore suscettibilità alle infezioni e alle malattie.

La consulenza somatica aiuta ad alleviare la pressione emotiva che spesso fornisce sollievo fisico e, cosa più importante, consente di rafforzare l’immunità e la salute.

Il dottor John Sarno, dottore in medicina presso il Rusk Institute for Rehabilitation Medicine di New York, è un famoso medico noto per il suo famoso film intitolato “All the Rage“. Sarno esprime che spesso è la rabbia inconscia e la rabbia inibita che è spesso un fattore che contribuisce ai dolori psicosomatici.

Cosa succede nel cervello quando provi un dolore emotivo insopportabile: mente conscia e mente subconscia

disagio emotivoQuello che succede è che c’è uno scambio tra la mente conscia e la mente subconscia che porta dolore represso, tristezza, dolore emotivo e rabbia. Quando il conscio e l’inconscio sono disconnessi (o hanno un “disaccordo) è allora che vedrai sintomi psicosomatici. Con le mie sessioni possiamo rimettere in sincronia le due menti. Il risultato sarà la scomparsa del dolore emotivo insopportabile e di tutte le conseguenze che ha creato nel corpo.

Per spiegarti questa disconnessione faccio un esempio. Immagina che la tua mente conscia voglia gridare a tuo padre “smettila di urlare”, immagina di avere paura della sua reazione, l’inconscio ha un programma che dice “se rispondi a tuo padre sei irrispettoso”. Quindi, cosa fai? Ingoi le emozioni e metti in scena una finzione. Fai finta insomma che tutto sia a posto. Ecco la disconnessione.

Ora, i traumi emotivi occasionali non lasciano necessariamente un impatto. Tuttavia, se dovessi interrompere il tuo bisogno fondamentale di espressione delle tue emozioni su base continuativa (a causa di traumi, messaggi dal tuo ambiente), il tuo corpo trattiene la tensione dentro di te.

In questo modo il tuo corpo si può ammalare.

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

Conseguenze sul corpo di un dolore emotivo insopportabile

dolore emotivo insopportabile

Il dolore emotivo insopportabile può anche contribuire o peggiorare il dolore fisico in diverse aree del corpo. Alcuni tipi comuni di dolore fisico che possono essere collegati al disagio emotivo includono:

  • Diarrea;
  • Vertigini;
  • Cefalee;
  • Tensione muscolare, soprattutto nella zo na del collo (ma non solo);
  • Nausea
  • Dolori diffusi in varie parti del corpo (soprattutto braccia e gambe);
  • Mal di stomaco;
  • disturbi gastrointestinali.

Il dolore emotivo insopportabile può anche essere accompagnato da:

  • Aggressività e violenza
  • Abuso di alcol o droghe;
  • Tentativi di suicidio;
  • Comportamenti compulsivi tra cui shopping, gioco d’azzardo e dipendenza dal sesso;
  • Disturbi alimentari;
  • Autolesionismo;
  • Tentativi di suicidio;

Come ti posso aiutare con le mie sessioni?

Le mie sessioni consentono di vedere con precisione come il tuo dolore emotivo insopportabile è strutturato sottoforma di credenze registrate nella mente subconscia.

Il test muscolare ci consente di dialogare con il tuo Sè Superiore e questo ci guida con precisione fino a scovare tutti i traumi e le credenze che sono responsabili del tuo dolore emotivo insopportabile.

Una volta trovate credenze e traumi emotivi che tengono in piedi il tuo dolore emotivo si procederà con i bilanciamenti per trasformare questi programmi velenosi in programmi di salute e benessere.

Questo può avvenire in pochi minuti grazie all’integrazione emisferica che esprime al massimo la potenza riprogrammatrice della tua mente Subconcia.

In questo modo possono avvenire cambiamenti enormi in pochi minuti. Questo sempre in maniera rispettosa verso la tua persona.


Perchè provare una delle mie Sessioni:

Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione

RSS Leggi l’ultimo aggiornamento dal Sito di EcologiadelleCredenze di Michele Russo

  • Spinta motivazionale: come puoi ottenerla?
    Una spinta motivazionale? Forse la cerchi perchè è da un pò di tempo che vivi con estrema fatica oppure senti che c’è qualcosa che non va nella tua vita. Oggi più che delle tecniche da quattro soldi per ottenere una Read more… The post Spinta motivazionale: come puoi ottenerla? first appeared on . L'articolo Spinta […]
  • Essere insicuri: una trappola mentale che ti limita nella vita
    Essere insicuri è una cosa molto diffusa nella società. Come esseri umani, pensiamo costantemente e alcuni dei nostri pensieri possono essere pieni di dubbi. Questo può portare a pensieri di insicurezza. Troppa insicurezza può portare ad altri problemi, nelle relazioni Read more… The post Essere insicuri: una trappola mentale che ti limita nella vita first […]
  • Attacchi di panico in aereo: il metodo definitivo per superarli per sempre
    Soffrire di attacchi di panico in aereo può essere invalidante, soprattutto per chi ha bisogno di volare frequentemente per lavoro. Alcuni suggerimenti degli operatori sanitari possono aiutarti ad affrontare meglio il volo, ma se vuoi trascendere e dire addio agli Read more… The post Attacchi di panico in aereo: il metodo definitivo per superarli per […]
  • Odofobia e paura di viaggiare e di prendere l’aereo: 6 modi + 1 per superarle
    L’odofobia o hodofobia detta in inglese è la paura di viaggiare. Poi c’è chi non ha paura di viaggiare e lo vorrebbe tanto, ma si limita al proprio paese o a destinazioni raggiungibili facilmente solo con il treno, l’auto o Read more… The post Odofobia e paura di viaggiare e di prendere l’aereo: 6 modi […]
  • Profezie che si autoavverano e effetto sulla tua vita
    Che cos’è una profezia che si autoavvera? Una profezia che si autoavvera è un’aspettativa o una convinzione che può influenzare i tuoi comportamenti, facendo sì che la convinzione si avveri. Ci sono alcuni segni chiave in te da evitare se Read more… The post Profezie che si autoavverano e effetto sulla tua vita first appeared […]
  • Ti capita mai di sentirti avvilita o avvilito?
    Se stai leggendo queste parole mentre guardi lo schermo forse è da un pò che ti senti avvilita /o. Magari ti sei documentata/o il più possibile sul web e hai cercato informazioni sul sentimento di avvilimento. Hai scoperto che il Read more… The post Ti capita mai di sentirti avvilita o avvilito? first appeared on […]
  • Deluso o delusa dalla vita: che si fa ora?
    Se sei delusa /o dalla vita forse c’è di meglio da fare che aspettare di morire. Una bella idea piuttosto che crogiolarsi nel pessimismo se sei delusa /a dalla vita è donare la tua vita agli altri. Tra morire e Read more… The post Deluso o delusa dalla vita: che si fa ora? first appeared […]