Credenze limitanti: perchè ti limitano e come puoi cambiarle rapidamente per iniziare a vivere


https://ecologiadellecredenze.it/credenze-limitanti/

Quante credenze limitanti hai? Per scoprire le convinzioni limitanti che ti bloccano ci vuole molto impegno e dedizione. Ci sono moltissime tecniche per scoprire e trasformare le convinzioni limitanti ma l’ingrediente importante è la volontà di farlo con fermezza e convinzione.

convinzioni limitanti

Ti spiego perché: il miglioramento personale è una attività che richiede impegno e dispendio energetico. L’organismo umano, macchina pressocchè perfetta tende a preservare energia. Questo vuol dire che se il beneficio percepito nel fare un cambiamento non “convince” la tua macchina corpo mente essa non si deciderà mai a fare il primo passo. Cambiare le credenze limitanti è un lavoro che richiede impegno e dedizione.

In questo articolo ti faccio alcuni esempi di come scoprire e trasformare le credenze limitanti. Ti parlerò anche di alcuni strumenti che rendono più semplice ed efficace il processo di trasformazione di queste convinzioni. Quando elimini le convinzioni limitanti o le trasformi in credenze che ti connettono agli altri vuol dire che passi dal vivere dalla paura al vivere nell’Amore.

Il ruolo delle emozioni per cambiare le credenze limitanti

Le emozioni sono tutto. Cosa sarebbe la vita senza emozioni? Una “merda”! Se analizziamo il significato della parola “emozione” scopriamo che deriva da émouvoir che significa mettere in moto. Per cambiare le convinzioni limitanti ti devi muovere, devi fare tu il primo passo.

Questo primo passo forse tu lo stai già facendo perché hai scelto di leggere le cose che ti sto scrivendo. Ne sono molto felice. Nelle prossime righe ti parlerò di come scovare le convinzioni limitanti.

Come scovare le convinzioni limitanti

convinzioni limitanti

Un modo molto efficace per scovare le credenze limitanti è quello dell’ascolto del proprio dialogo. Il dialogo può essere esterno o interno.

  • dialogo interno: è rappresentato da quello che ti dici e che gli altri non possono ascoltare perché sono pensieri che ti frullano in testa. Analizzando con occhio attento questi pensieri e focalizzandosi sulle convinzioni che contengono puoi “isolare” da questo dialogo delle credenze limitanti. Bene adesso ne sei consapevole e se vuoi puoi cambiarle.
  • dialogo esterno: è quello che dici ad alta voce agli altri o quello che magari comunichi con i tuoi gesti; è possibile isolare da questo dialogo delle credenze limitanti. A volte possono essere interpretazioni di quello che dici, ma un buon facilitatore sa individuarle grazie alle domande giuste. Un bravo facilitatore è importante per lavorare sulle tue convinzioni limitanti poiché molto spesso ce la raccontiamo. Ricordi il risparmio energetico della macchina “perfetta” che ti ho descritto sopra?

E’ sempre possibile identificare le credenze limitanti con l’ascolto?

No non è sempre possibile. Ci sono credenze limitanti che non ammetterai mai di avere. Neanche il più bravo psicologo può scovare queste convinzioni perché sono mascherate dall’identità che credi di avere. Tendi a mostrare questa identità agli altri. E allora come puoi scovare queste credenze limitanti? Un metodo infallibile è il test della verità. In che cosa consiste?

Scovare le credenze limitanti con un test della verità

La mente subconscia è quella che guida la nostra vita. Puoi immaginare che sia una scatola nera in cui sono depositate tutte le credenze limitanti e/o potenzianti. Queste si attivano in automatico in risposta a stimoli esterni. Quindi è ininfluente se pensi con tutta la tua forza di volontà di “amarti” se questa convinzione non è presente nella tua mente subconscia. Il test della verità serve ad identificare queste incongruenze tra credenze inconsce (più potenti) e credenze consce. Semplicemente ripetendo ad alta voce la credenza limitante e eseguendo un test della verità puoi capire se questa convinzione è installata nel tuo subconscio. Il test della verità darà un SI nel caso la credenza sia installata a livello inconscio. Per approfondire l’argomento puoi leggere il libro: “Il Metodo Gulp – Come connettersi con la Vita“.

Come trasformare le credenze limitanti con una risorsa che hai ma forse non sai di avere

convinzioni limitanti

Per incidere il metallo non puoi usare una piuma. Lo stesso discorso vale se vuoi installare un credenza potenziante nella tua mente subconscia e sostituirla ad una convinzione limitante. Ci vuole un “laser potentissimo” che garantisca l’integrazione stabile della nuova credenza nella tua mente subconscia. In questo modo essa condizionerà la tua percezione della vita e la risposta automatica agli stimoli ambientali. Così la tua vita può cambiare. Puoi passare dal vivere una vita disastrosa al vivere una vita piena di soddisfazione, gioia e amore. Il laser è l’integrazione emisferica.

Che cos’è l’integrazione emisferica e come puoi raggiungerla

Nella integrazione emisferica i due emisferi cerebrali lavorano in sincronia. Grazie alla forza sincronizzata dei due emisferi cerebrali puoi incidere la mente inconscia e sostituire una convinzione limitante con una potenziante. Ho scritto molto su questo argomento nel mio libro e ti consiglio di leggerlo se vuoi sapere di più su questo argomento. Puoi raggiungere l’integrazione emisferica da solo con una tecnica particolare. Puoi raggiungere l’integrazione emisferica soprattutto con l’aiuto di un facilitatore grazie ad un bilanciamento.

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

Per avere informazioni o prenotare una sessione c’è anche un metodo più rapido: puoi scrivermi un messaggio whattsapp al 335/5297666 comunicandomi ogni tua richiesta o esigenza. Sarà un mio grande privilegio aiutarti a disgregare le credenze limitanti che stanno distruggendo la tua vita.


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione