Superare un lutto senza sensi di colpa


https://ecologiadellecredenze.it/come-superare-un-lutto/

superare un lutto Superare un lutto senza rovinarsi la vita con i sensi di colpa?

Questa metodica è nuova ed è sicura ed efficace, continua a leggere.

Superare velocemente un lutto è un tuo diritto in barba alle credenze che hai assimilato in tutti questi anni e che ti vorrebbero vedere soffrire.

Come superare un lutto senza rovinarsi la vita con i sensi di colpa

Non è detto che per superare un lutto deve passare per forza del tempo e siccome ami la vita forse sei interessato a sapere come superare un lutto senza rovinarsi la vita con i sensi di colpa.

Come superare un lutto: è possibile svincolarsi dalle solite dinamiche che sono stabilite dagli altri?

Ma chi è che ha detto come superare un lutto e soprattutto c’è un modo solo di superarlo? Per superare un lutto bisogna per forza soffrire oppure si può provare a vivere dai primi giorni dopo la perdita?

Chi dice ciò che è giusto?

Forse è giusto vivere la vita: non è forse quello che vorrebbe chi ti ha veramente amato?

Superare un lutto velocemente è la cosa più bella che puoi fare alla persona cara che se ne è appena andata: lei ti ama e vuole che tu sia felice.

Come superare un lutto: ogni lutto è un trauma che può essere trasformato

Quando si perde una persona cara muore una parte di te, ci si sente disorientati e sembra che la propria vita non abbia più un senso e quindi credi che non sia facile superare un lutto.

Ho visto persone che dopo la perdita di un caro si sono lasciate andare fino a spegnersi e a morire: non succederà a te!

Se continui a leggere questo articolo scoprirai come superare rapidamente un lutto con una o poche sessioni di Ecologia delle Credenze®: potrai aprire una nuova fase esaltante ed armoniosa della tua vita nel pieno rispetto della persona cara.

Perchè di solito non è facile superare un lutto?

Il lutto è un conflitto che si instaura dentro di noi ogni volta che realizziamo la perdita di un oggetto o soggetto al quale siamo profondamente affezionati. Coinvolge una delle funzioni del cervello biologico che consiste nell’attaccamento.

Superare un lutto significa prepararsi a morire?

L’attaccamento è una carattersitica comportamentale di cui ci ha dotato la natura e che determina nelle specie animali che ce l’hanno un incremento notevole della probabilità di sopravvivenza.

Questo si concretizza in un legame di grande forza e durata tra il cucciolo e la madre.

Per il cucciolo perdere la madre significa rischio di vita: in tutti i processi di attaccamento si delinea quindi un ancoraggio subconscio tra il legame forte con la figura di riferimento e la propria sopravvivenza come essere vivente.

Ritornando al caso di morte immediata dopo la perdita di un caro possiamo dire che il subconscio della persona che ha perso la figura di riferimento ha interpretato la morte della persona cara come l’anticipazione della propria morte che verrà in certi casi realizzata come scelta biologica da parte dell’individuo che subisce la perdita.

Superare un lutto è imparare una nuova danza

La funzione di esplorazione è opposta a quella di attaccamento: porta il cucciolo ad allontanarsi e ad esplorare il territorio e le proprie funzioni in modo autonomo.

Tra l’attaccamento, che vuole il cucciolo vicino alla madre e l’esplorazione che lo vuole lontano e autonomo nelle esperienze, si realizza una sorta di danza, un gioco in cui il cucciolo si allontana, poi quando sente il pericolo e la distanza, ritorna vicino alla madre e si fa “consolare” e nutrire, per poi ritornare ad esplorare.

Questa si interrompe quando il maturare delle risorse e delle funzioni del cucciolo porta l’individuo a un tale grado di sicurezza e autostima tale da affrontare l’ambiente in modo indipendente ed autonomo.

In certi individui il legame è così forte che questa danza è il punto centrale della propria esistenza.

Quando viene a mancare la persona cara il nostro cervello innesca una serie di processi inconsci di apoptosi che possono concretizzarsi con la depressione, la mancanza di vitalità e perdita di significato della propria esistenza.

Superare un lutto evitando di morire dentro

L’esperienza del lutto contiene in se la parola morte.

Quando si verifica una perdita, l’individuo sente che una parte di se non permette la perdita e registra una sorta di impossibilità di sopravvivenza senza l’oggetto perduto.

Questa sensazione ricorda da vicino il vissuto dei cuccioli che perdono la madre e che vivono un reale pericolo di morte in questa situazione. La natura ha dotato i cuccioli di un particolare senso di importanza vitale riferito al legame con l’oggetto di attaccamento.

Un nuovo modo di superare un lutto

Abbiamo a che fare con programmazioni ancestrali che possono essere sistemate con poche sessioni di Ecologia delle Credenze® e con Psych-K®.

Il lutto in Psych-K® viene trattato prima di tutto con il bilanciamento del trauma. In questo bilanciamento si chiede al parner che viene in sessione di ricollegarsi all’emozione che il lutto ha generato dentro di sè.

A questo punto si testa con la Kinesiologia e un risultato del test debole segnala precisamente che i due emisferi cerebrali del partner non sono in integrazione rispetto alla situazione stessa. Ti ricordo che con il termine partner ci si riferisce alla persona che esegue una seduta di Psych-K® con un facilitatore che gli facilita il cambiamento.

Dopodichè si vedrà (sempre con un test muscolare) se è sicuro e appropriato bilanciare per ogni obiettivo. Ogni obiettivo si raggiunge con l’integrazione emisferica del partner rispetto al trauma in oggetto,

Se si si procederà con la scelta del bilanciamento e lo si eseguirà. In pochi minuti il partner esperirà un senso di pace e di non attaccamento rispetto alla situazione e questo è già la metà del lavoro. Ritroverai la serenità e ti comincerai a focalizzare sulla tua vita e sulle infinite opportunità che ti offre.

Superare un lutto vuol dire liberarsi da una serie di dipendenze

Nell’essere umano a differenza di altre specie questa funzione di attaccamento viene addirittura esagerata e questo porta al ritardo dello sviluppo della propria autonomia come individuo: la persona sviluppa una dipendenza affettiva a molte cose, persone e situazioni e quando queste vengono a mancare c’è un completo black-out del sistema individuo.


come superare un lutto
Il lavoro successivo a quello del bilanciamento del trauma sarà quello di bilanciare alcune credenze che riguardano appunto l’attaccamento con lo scopo di svincolarsene il più possibile.

Verranno bilanciate altre credenze fondamentali che riguardano la propria autonomia e l’opportunità di condurre una vita ricca e piena di opportunità anche sensa la persona o la cosa amata.

Quando ho superato un lutto e sto bene posso continuare le sessioni?

Il lavoro potrà continuare con ogni cosa che il partner tirerà fuori durante la sessione. Questo perchè ogni situazione o risorsa che si creerà può essere la chiave della guarigione.

Per approfondire in questo senso si potrà interrogare, sempre con la Kinesiologia, il Superconscio per capire se ci sono altre situazioni da risolvere che possono essere determinanti per realizzare la Guarigione del Partner e superare il lutto.

Le cose non succedono mai per caso. L’esperienza di lutto che stai attraversando può essere fondamentale per il tuo sviluppo e per il tuo progresso:

Non è detto che tu ti accontenti di superare un lutto e stare meglio da subito. Una volta che avrai superato il lutto potrai sentire la necessità di vivere al meglio la vita.

Le sessioni di Ecologia delle Credenze® ti aiuteranno a realizzare questo obiettivo ristrutturando le credenze subconsce che rallentano questo processo.

Chiamami adesso per prenotare subito una sessione di Ecologia delle Credenze® e capire come aderire alla Superpromozione: 335/5297666.

p.s.: leggi alcune testimonianze dei mie clienti soddisfatti qui;

p.s.1: le ore che acquisti sono divisibili in più sessioni, leggi qui chi sono e cosa posso fare per te;

p.s.2: condividi l’articolo sui Social per aiutare tutte le persone che non riescono a superare un lutto (ce ne sono più di quante tu pensi!);

p.s.3: non preoccuparti se sei lontano dalla mia zona, le sessioni sono efficacissime anche se effettuate a distanza tramite Skype,o videochiamata di Whattsapp chiamami al cellulare (335/5297666) e ti spiego come funziona.

Consiglio: interessato ad avere un metodo semplice ed efficace per accendere il tuo potere? Dai una occhiata a questo metodo


Perchè provare una delle mie Sessioni:

Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione

RSS Leggi l’ultimo aggiornamento dal Sito di EcologiadelleCredenze di Michele Russo

  • Ho Paura di vivere: come superarla leggendo un libro
    ” Ho paura di vivere ” mi confessa Alda una cliente delle mie sessioni. Mi chiama per questo. Le dico: “fammi capire come fai a sapere che hai paura di vivere ? “. Alda mi dice : mi sento bloccata; Read more… The post Ho Paura di vivere: come superarla leggendo un libro first appeared […]
  • Riprendersi da un trauma e lasciarselo alle spalle per sempre
    Riprendersi da un’esperienza traumatica non è la cosa più semplice del mondo. Una esperienza traumatica per il fatto di essere una esperienza forte dal punto di vista emotivo per definizione ti cambia per sempre. Infatti l’emozione forte, sia essa negativa Read more… The post Riprendersi da un trauma e lasciarselo alle spalle per sempre first […]
  • Trauma da abbandono: come superarlo in modo definitivo
    Il trauma dell’abbandono è la paura o l’ansia che le persone che ti stanno vicino ti lascino. Questa paura può essere travolgente e può essere causata dall’esperienza di perdita, abbandono o rifiuto all’inizio della vita. Il trauma dell’abbandono può verificarsi Read more… The post Trauma da abbandono: come superarlo in modo definitivo first appeared on […]
  • Impotenza funzionale: una possibile via d’uscita
    L’impotenza funzionale è un problema molto diffuso ai giorni nostri. L’impotenza funzionale è l’incapacità di condurre un rapporto sessuale soddisfacente a causa di una difficoltà di erezione. Questa impotenza è denominata funzionale poichè non ci sono cause specifiche o anatomiche Read more… The post Impotenza funzionale: una possibile via d’uscita first appeared on . L'articolo […]
  • Ferite emotive o ferite dell’Anima: come puoi trasformarle in Luce
    Le ferite emotive o le ferite dell’anima sono solchi profondi lasciati nel nostro cuore e nella nostra mente subconscia da esperienze traumatiche. Addirittura c’è chi sostiene che le ferite dell’Anima siano ancora più profonde delle ferite emotive perchè sono successe Read more… The post Ferite emotive o ferite dell’Anima: come puoi trasformarle in Luce first […]
  • Trauma da umiliazione: come venirne fuori
    Il trauma da umiliazione può avere conseguenze devastanti sulla tua vita. L’umiliazione può creare una cicatrice emotiva che piano piano distrugge la tua autostima e ti porta nel tempo a disturbi dell’umore, tra cui depressione e disturbo da stress post-traumatico. Read more… The post Trauma da umiliazione: come venirne fuori first appeared on . L'articolo […]
  • Amore incondizionato: ma che razza di Amore è ?
    Amore incondizionato è un termine che conosco da pochi anni. Ne ho sentito parlare per la prima volta forse in uno di quei discorsi del Guru di turno ad un raduno New Age. Questo fricchettone della “nuova coscienza emergente” mi Read more… The post Amore incondizionato: ma che razza di Amore è ? first appeared […]