Come risolvere i conflitti: consigli e risorse utili per te


https://ecologiadellecredenze.it/come-risolvere-i-conflitti/

Se stai leggendo queste righe è possibile che più di una volta ti sia capitato di chiederti come risolvere i conflitti. Forse anche tu sei uno che quando si sente prevaricato in una discussione andrebbe su tutte le furie, ma non si può. O meglio non conviene. C’è un modo migliore di risolvere i conflitti: in questo articolo cerco di spiegarti come un conflitto può essere portatore di saggezza e uno stimolo per migliorare se stessi. Questo ti porterà a migliorare la qualità della tua vita. Eh si, perché quando eviti di sprecare energia e la utilizzi soltanto per progredire e stare meglio la tua vita cambia.

Che cosa succede quando vivi un conflitto

Un conflitto è vissuto dalla maggior parte delle persone come un’esperienza negativa. Ci sentiamo molto spesso prevaricati. Non liberi di esprimere tutta la nostra rabbia o le nostre ragioni. Ma ogni cosa è la miglior cosa. Se stai vivendo un conflitto è possibile che questo sia li per te. Infatti ogni esperienza può farci evolvere se la elaboriamo nella maniera corretta. Possiamo acquisire delle capacità che prima non avevamo. Possiamo acquisire nuovi comportamenti e nuove abilità.

come risolvere i conflitti

Che cosa facevo io prima quando mi trovavo in mezzo ad un conflitto

Ero una persona molto aggressiva. Mi riferisco a 20 anni fa, ma anche 10 anni fa era uguale. Se qualcuno mi si rivolgeva con arroganza o finta gentilezza ma dal tono capivo che si poneva in conflitto dentro di me montava la rabbia. Aggredivo letteralmente la controparte. Verbalmente ma a volte anche con insulti o addirittura spintoni. La rabbia durava per mesi dopo che lo scontro era terminato. E per tutto questo tempo rimanevo in tensione con ovvie ripercussioni sul mio stato di salute.

Come risolvere i conflitti: cos’è cambiato?

Ora devo ammettere che magari all’inizio ci rimango un pò male. Rimango male quando per esempio i miei gesti fatti con amore non vengono apprezzati. Quando delle mie azioni fatte a fin di bene vengono viste come azioni fatte con un secondo fine. Me la prendo li per li perché vengo prevaricato. Ma non sono aggressivo. Questo è il risultato del mio lavoro fatto con Psych-K® e con il Metodo Gulp.

Risolvere i conflitto trattandoli come una opportunità

come risolvere i conflittiSo che la mia Anima ha scelto il mio corpo come casa perché può imparare attraverso una esperienza terrena. Altrimenti non avrebbe avuto bisogno del mio corpo. Un conflitto può offrire degli spunti di riflessione per migliorarsi. Con l’esperienza la mia anima si arricchisce di nuove informazioni. Questo può avvenire soltanto se usciamo dai soliti copioni comportamentali. Poniamo le domande giuste alla nostra mente. Essa prontamente ci risponde. Domande di qualità offrono risposte di qualità. Viceversa con domande pessime. Con il metodo Gulp con la tecnica del tuning puoi trasformare le emozioni negative generate da un conflitto in un attimo. Puoi anche rimpiazzarle con emozioni costruttive. Anche le mie sessioni possono sfruttare il tema del conflitto per trasformarti radicalmente in meglio come individuo.

Che cosa può succedere se non riesci a risolvere i conflitti con armonia?

come risolvere i conflittiOgni cosa è la miglior cosa. Ora lavoro sempre con me stesso e mi accorgo che scegliendo nuovi pensieri posso liberarmi dalle trappole della mia mente. Questo apre nuove frontiere nella mia vita. Nuove azioni portano a nuovi e incredibili risultati. Questi risultati ridefiniscono la tua persona e le tue opportunità e gradi di libertà nella vita. Tutto ciò equivale a trasformare la tua vita. Ecco come puoi risolvere i conflitti in maniera costruttiva.


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione