Come smettere di balbettare: un nuovo approccio naturale


https://ecologiadellecredenze.it/balbettare/

In questo articolo parliamo di come smettere di balbettare grazie ad una metodica efficace e naturale.

L’argomento smettere di balbettare può essere molto complesso e cambiare da persona a persona.

Quello che voglio dire è che i motivi che generano questo comportamento automatico che mette spesso in imbarazzo chi ne è affetto possono essere diversi da persona a persona.

Per la mia esperienza ci sono tre elementi che possono determinare questo comportamento.

Come smettere di balbettare agendo sugli elementi esterni

Questo capitolo tratta di come smettere di balbettare agendo sulla nostra percezione di quello che viviamo.

Non è tanto quello che c’è fuori, ma quello che ci succede dentro il risposta quello che c’è fuori.

Nei primi 7 anni di vita un bambino elabora i programmi subconsci che determinano i suoi comportamenti automatici.

Questi programmi controllano la gran parte del nostro comportamento di tutti i giorni.

Pensa che il 95% del nostro comportamento di ogni giorno è automatico. Questo vuol dire che ci sono dei programmi che fanno tutto senza che noi ci pensiamo volontariamente. Pensa al battito del cuore, alla sudorazione, agli scambi cellulari eccetera eccetera.

È possibile che da piccolo tu abbia vissuto un’esperienza traumatica che ti ha innescato questa balbuzie.

Il lavoro che facciamo con le sessioni di EcologiadelleCredenze®

è andare ad individuare cosa c’è dietro questa balbuzie.

Ti spiego meglio: nella metodica Psych-k® abbiamo la possibilità di comprendere cosa c’è dietro ogni cosa che ci succede. Questo perché “ogni cosa la miglior cosa”. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che tutto quello che ci succede è lì per noi. Se noi balbettiamo probabilmente se ancora lo facciamo e lo facciamo da anni, questa situazione è lì per farci capire qualcosa che non abbiamo ancora capito, quando lo capiremo la balbuzie scomparirà.

Funziona proprio così. Quindi noi andremo a testare con il test muscolare collegandoci con il superconscio cosa c’è dietro questa balbuzie.

Ogni situazione porta un messaggio e arriverai da solo con il mio aiuto al messaggio che sostiene questa balbuzie.

Una volta trovato il messaggio noi lo trasformeremo in una credenza positiva ed ecologica che annulla la balbuzie.

Come smettere di balbettare agendo su traumi passati

Oppure dietro può esserci un trauma che è vissuto.

In questo caso la balbuzie segnala un una mancanza di integrazione emisferica quando vivi una certa situazione.

Cosa vuol dire? Vuol dire che quando vivi quella situazione balbetti. I tuoi emisferi non lavorano in sincronia e il risultato visibile dello stress che si genera è che tu balbetti.

Con i bilanciamenti di EcologiadelleCredenze® attraverso l’integrazione emisferica possiamo trasformare questa balbuzie in tutto quello che vuoi. Per esempio in un sentimento di sicurezza e controllo.

L’integrazione emisferica è molto utile perché in questa condizione gli emisferi lavorano in sincronia e ne deriva che i cambiamenti che potresti fare nell’arco di svariati anni vengono fatti in pochi minuti.

Questo è il vantaggio dell’integrazione emisferica.

Sfrutteremo l’ integrazione emisferica per cambiare tutte le credenze o trasformare i traumi che sostengono la tua balbuzie.

Verificheremo alla fine del processo che la condizione “balbuzie” sia scomparsa in questo modo siamo sicuri che tutte le credenze o i traumi che sostenevano la balbuzie sono stati trasformati.

Quando il test kinesiologico è debole se lo interrogo per la presenza di balbuzie allora vuol dire che tutte le credenze o i traumi che sostengono questa balbuzie sono scomparsi.

A quel punto non ti resta che aspettare e vedere come cambia la tua vita.

Come smettere di balbettare agendo sugli input interni

come smettere di balbettareAltre volte ci sono input interni cioè quello che ci diciamo. Fa un po’ parte del discorso che facevamo prima. Noi abbiamo un dialogo interno. C’è una vocina interiore che ci parla e siamo noi.

Cosa ci diciamo? Ci diciamo cose che ci rendono forti, che ci rendono sicuri di noi stessi, che ci mettono a nostro agio?

Molte volte non è così e questo si manifesta con diversi fenomeni corporei tra cui uno può essere la balbuzie. Altre volte può essere un attacco di panico o qualche altra cosa.

Semplicemente sono segnali che quello che ci diciamo non ci aiuta, non ci mette in integrazione emisferica e noi non possiamo sfruttare tutto il nostro potenziale. Tutto questo mix di cose genera un risultato che nel caso della balbuzie può essere il dubbio. Per esempio mi preoccupo di non piacere agli altri, mi preoccupo che questo che sto dicendo non è corretto, mi preoccupo di annoiare gli altri, eccetera eccetera eccetera.

Questo è solo un esempio perché come dicevo l’origine della balbuzie può essere diversa di caso in caso. Il vantaggio della metodica Psych-K® che applichiamo con le sessioni di EcologiadelleCredenze® è che con il test muscolare noi scopriamo cosa c’è dietro a ogni fenomeno che non ti piace, come per esempio la balbuzie che adesso ti caratterizza. Andremo a modificare il software che lo genera.

Se vuoi maggiori informazioni su come puoi smettere di balbettare con le sessioni (anche a distanza) di EcologiadelleCredenze® puoi contattarmi al 335/5297666 o compilare questo form per avere tutte le informazioni che ti interessano:

Consiglio: interessato ad avere un metodo semplice ed efficace per accendere il tuo potere? Dai una occhiata a questo metodo


Perchè provare una delle mie Sessioni:

Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione

RSS Leggi l’ultimo aggiornamento dal Sito di EcologiadelleCredenze di Michele Russo

  • Spinta motivazionale: come puoi ottenerla?
    Una spinta motivazionale? Forse la cerchi perchè è da un pò di tempo che vivi con estrema fatica oppure senti che c’è qualcosa che non va nella tua vita. Oggi più che delle tecniche da quattro soldi per ottenere una Read more… The post Spinta motivazionale: come puoi ottenerla? first appeared on . L'articolo Spinta […]
  • Essere insicuri: una trappola mentale che ti limita nella vita
    Essere insicuri è una cosa molto diffusa nella società. Come esseri umani, pensiamo costantemente e alcuni dei nostri pensieri possono essere pieni di dubbi. Questo può portare a pensieri di insicurezza. Troppa insicurezza può portare ad altri problemi, nelle relazioni Read more… The post Essere insicuri: una trappola mentale che ti limita nella vita first […]
  • Attacchi di panico in aereo: il metodo definitivo per superarli per sempre
    Soffrire di attacchi di panico in aereo può essere invalidante, soprattutto per chi ha bisogno di volare frequentemente per lavoro. Alcuni suggerimenti degli operatori sanitari possono aiutarti ad affrontare meglio il volo, ma se vuoi trascendere e dire addio agli Read more… The post Attacchi di panico in aereo: il metodo definitivo per superarli per […]
  • Odofobia e paura di viaggiare e di prendere l’aereo: 6 modi + 1 per superarle
    L’odofobia o hodofobia detta in inglese è la paura di viaggiare. Poi c’è chi non ha paura di viaggiare e lo vorrebbe tanto, ma si limita al proprio paese o a destinazioni raggiungibili facilmente solo con il treno, l’auto o Read more… The post Odofobia e paura di viaggiare e di prendere l’aereo: 6 modi […]
  • Profezie che si autoavverano e effetto sulla tua vita
    Che cos’è una profezia che si autoavvera? Una profezia che si autoavvera è un’aspettativa o una convinzione che può influenzare i tuoi comportamenti, facendo sì che la convinzione si avveri. Ci sono alcuni segni chiave in te da evitare se Read more… The post Profezie che si autoavverano e effetto sulla tua vita first appeared […]
  • Ti capita mai di sentirti avvilita o avvilito?
    Se stai leggendo queste parole mentre guardi lo schermo forse è da un pò che ti senti avvilita /o. Magari ti sei documentata/o il più possibile sul web e hai cercato informazioni sul sentimento di avvilimento. Hai scoperto che il Read more… The post Ti capita mai di sentirti avvilita o avvilito? first appeared on […]
  • Deluso o delusa dalla vita: che si fa ora?
    Se sei delusa /o dalla vita forse c’è di meglio da fare che aspettare di morire. Una bella idea piuttosto che crogiolarsi nel pessimismo se sei delusa /a dalla vita è donare la tua vita agli altri. Tra morire e Read more… The post Deluso o delusa dalla vita: che si fa ora? first appeared […]