Accettare se stessi e quello che ci è successo ti aiuta a creare una nuova vita


https://ecologiadellecredenze.it/accettare-se-stessi/

Quello che ti è successo fin’ora ti ha portato comunque dove sei adesso e se sei insoddisfatto della tua vita un modo per creare la vita che desideri è imparare ad accettare se stessi. Facciamo un esempio, ti chiedo per un attimo di uscire dal tuo corpo ed entrare in quello di un bambino. Se io volessi convincerti a fare qualcosa, non credo che potrei ottenerlo se non guadagno la tua simpatia. Questo bambino vuole sentire che gli piaci, si vuole sentire accettato. Ti rendi conto che accettare se stessi è il primo passo per costruire qualcosa di nuovo?

Stoooooop! Per accettare se stessi è importante riprogrammare la tua Mente Subconscia. Ecco un metodo che ti consente di farlo in autonomia…

Accettare se stessi significa essere disponibili a conoscersi per quello che sei veramente

accettare se stessi1Tu non sei quello che ti è capitato. La vita è una scuola. Tu dopo quello che ti è capitato e dopo i significati che gli hai dato credi di essere in un certo modo. Ma tu non sei i significati che gli altri hanno dato di te. La vita ci propone delle scene da vivere. Queste scene sono materiale da plasmare per costruire la tua vita. Il modo in cui percepisci la realtà che ti succede crea l’immagine che hai di te. Questi significati creano la nostra identità. Dall’identità scaturiscono alla fine delle azioni ed è da qui che inizi a plasmare la tua vita. Ti metteresti mai a gareggiare con un Master Chef di fama mondiale se non sapessi di essere il migliore cuoco del mondo? Capito come funziona?

Accettare se stessi vuol dire accettare tutto il tuo vissuto. Questo significa partire da quello che hai e non da quello che ti manca. Accettare se stessi vuol dire mettere in dubbio le tue convinzioni. Puoi dire che fin’ora hai pensato in un certo modo ma il passo successivo e creare un dubbio con una domanda che ti sfida. E se fosse diverso da come ho pensato fin’ora? Cosa succederebbe se pensassi diversamente? Come cambierebbe la mia vita se accettassi me stesso per come sono e provassi a creare qualcosa di nuovo fregandomene del passato?

Accettare se stessi vuol dire essere consapevoli che la Vita è una Scuola

La vita è una scuola: questa è la consapevolezza che ti serve per iniziare ad accettare te stesso. Ma cosa vuol dire che la Vita è una Scuola. Se è una scuola cosa possiamo imparare. Possiamo imparare ad essere. Quello che ci succede ci da l’opportunità di dare un significato. Il significato che dai lo decidi tu. Ogni cosa che vivi è una lezione che apprendi. Da qui si comincia a creare il tuo potenziale. Della serie dalla “merda” può nascere un fiore. Accettare se stessi e tutto quello che ti capita richiede una grande fiducia nella vita. Accettare se stessi e quello che si vive vuol dire avere la consapevolezza che tutto quello che ti capita può avere un significato importante per te e per la tua vita. Il trucco è porsi delle domande giuste. Perchè chi domanda comanda. E in questo caso porsi le domande giuste ti da il potere di plasmare la tua Vita a tuo piacimento.

Esempi di domande possono essere:

  • Cosa mi insegna di utile quello che mi sta succedendo?
  • Come posso trasformare questa cosa in un successo personale?
  • Che risorse mi aiuterebbero a vivere questa cosa in maniera positiva?
  • Ci sono persone a cui è capitato lo stesso e che sono riusciti a trasformarlo in positivo?
  • Cosa devo cambiare di me per far si che questa cosa che mi è successo possa essere l’inizio di una grande trasformazione?

Accettare se stessi può essere l’inizio di un cambiamento profondo della tua vita

accettare se stessiAccettare se stessi vuol dire rimboccarsi le maniche. Questo significa fare una cernita di quello che di buono hai creato nella vita. Dopo che hai identificato le cose buone che hai creato sii grato per quello che sei stato in grado di fare. Festeggia. Questo ti permetterà di reclutare un alleato che non sapevi di avere. Questo alleato ti darà tanto potere per creare il cambiamento che ti farà stare bene.

Accettare se stessi libera una grande quantità di energia che prima sprecavi. Quando ti accetti ti vuoi bene. Questo amore sarà il carburante che prima ti mancava. Sarà l’energia per mettere in atto azioni che non avresti mai compiuto prima. Forse ti accorgerai che puoi pensare in maniera diversa di te e della tua vita. Questo ti permetterà di agire “come se”. Magari all’inizio fallirai la maggior parte delle volte. Ma forse nel fallire ti accorgerai che in quello che hai fatto c’è qualcosa di buono. Non l’avresti mai pensato prima. Questo creerà nuove idee di te. Questo lavoro che può essere molto lungo da fare può essere accellerato notevolmente con gli strumenti giusti.

Mi permette di ricontattarti in giornata, conoscerci e trovare il modo più efficace per risolvere al meglio la tua situazione
Ti prometto che la custodirò gelosamente e non la condividerò con nessuno neanche sotto tortura

Come accettare se stessi

L’accettazione è la capacità di valutare incondizionatamente tutte le parti di ciò che sei. Ciò significa che riconosci tutto te stesso, il bene e le cose che necessitano di miglioramento. Per la maggior parte di noi, l’accettazione di sé può essere difficile. Tendiamo a essere critici con noi stessi, ma ci sono molti modi per imparare ad accettare te stesso e la tua vita. Tutto inizia con il tuo stato d’animo. Con le mie sessioni possiamo lavorare per cambiare le tue convinzioni subconsce. Possiamo trasformare i blocchi emotivi che rappresentano ora per te un grande spreco di energia. Lo possiamo fare per sempre. Fare questo lavoro può cambiare la tua vita e aiutarti a darle la direzione che desideri da tempo. Questo perchè le convinzioni di noi e del mondo creano nella nostra mente subconscia dei programmi automatici. E’ importante trasformare questi programmi automatici in una risorsa. Questi programmi possono diventare il pilota automatico del tuo successo.

Accetta la tua realtà per quello che veramente è

accettare se stessiA volte affrontare la realtà non è la cosa più facile da fare, ma accettare la tua situazione attuale può renderti più felice nel presente e portare a un futuro migliore. Comprendere, accettare e lavorare con la realtà è sia pratico che propositivo. Riconoscere la tua realtà ti aiuterà a scegliere saggiamente i tuoi sogni e poi a realizzarli. La realtà cambia in base ai significati che gli dai. Puoi imparare a scegliere questi significati. Questa abitudine sarà in grado di trasformare la tua vita. Accettare se stessi vuol dire accettare quello che ti succede, perchè quello che ti succede fa parte di te e della tua vita.

Essere onesti con se stessi è un buon modo di accettare se stessi

Quando puoi ammettere le tue finzioni, puoi iniziare a creare con forza un nuovo futuro. Molti di noi molte volte se la raccontano. Questo raccontarsela è un modo per negare l’evidenza perchè non accetti te stesso e quello che crei nella tua Vita. Negare la tua realtà attuale, specialmente se è brutta, non la farà sparire. Affrontare le cose brutte è un modo per arrivare alle cose buone, ma ci vuole pratica. Provare una delle mie sessioni è una scelta che parte da te. Può essere un modo per mettere il turbo al tuo processo di cambiamento.

Per accettare pienamente la tua realtà, è importante riconoscere qualsiasi ruolo che potresti aver svolto, buono o cattivo, per arrivare dove sei. Poniti domande relative alla tua situazione attuale. Questo ti aiuterò a trovare delle soluzioni. Per accettare pienamente se stessi, è importante identificare ciò che potresti aver fatto per favorire il successo o il fallimento. Una volta che sai con cosa hai a che fare, puoi lavorare verso i migliori passi successivi.

Ammettere i tuoi errori può accelerare il processo

accettare se stessiNon lasciarti ostacolare dalle paure e dal timore del giudizio degli altri. Le persone hanno una immagine di noi che per loro rappresenta una zona di comfort. Cambiare la tua immagine spesso destabilizza queste persone e li rende ostili. Se sai che questo può capitare ti sarà più facile accettarlo quando succede.  ti ostacolino. Devi essere disposto a fare le cose che produrranno risultati positivi per la tua vita. Anche se questo metterà in crisi l’immagine di te a cui sei abituato a pensare.  Se rifletti in modo positivo su qualsiasi feedback che ricevi puoi trovare gli spunti che ti servono per creare il tuo nuovo modo di essere.

È facile guardarsi allo specchio e sottolineare tutte le tue insicurezze. Ma per affrontare la tua realtà, è meglio iniziare a contare tutti gli aspetti positivi. Fai un elenco dei tuoi punti di forza, delle cose in cui sei bravo, dei valori che detieni e dei risultati che hai raggiunto. Contare sulle tue competenze ti aiuta a realizzare i tuoi punti di forza, il che a sua volta ti aiuterà a non solo ad accettare te stesso ma ad accoglierti con Amore.

Accettare se stessi vuol dire lasciare andare i pregiudizi

Non farti prendere dalla vita che hai creato fin’ora, Lavora per creare la realtà che sei destinato a vivere. I tuoi pregiudizi possono renderti cieco alle infinite possibilità e versioni di te. Riconoscere i prorpi pregiudizi e trasformarli è il modo più semplice di trasformare la tua Vita. Impara a lasciare andare il passato e concentrati su quello che puoi fare di buono ora per dipingere il capolavoro della tua Vita.

Trasformare la lotta in un gioco divertente

Non rifuggire dalle sfide, ma piuttosto considera la lotta un gioco divertente che ti propone la Vita. Considerare le lotte come un gioco divertente è uno stile di vita che crea energia nella tua vita. Le cose più impegnative possono offrire la più grande opportunità di successo.

Se riesci a visualizzare la tua metà sarà più facile raggiungerla.

Questo esercizio aiuta a vedere i passaggi che dovrai intraprendere per creare una nuova realtà. Suddividi il tuo obiettivo in piccoli passi che puoi realizzare uno alla volta per costruire la tua fiducia e autostima mentre procedi. La tua nuova realtà può iniziare ad accadere una volta che hai un piano con obiettivi specifici.

Ricorda, non sarai mai in grado di creare la realtà giusta se non sei disposto a lasciare andare la realtà sbagliata. Questo puoi farlo solo quando decidi di accettare te stesso.


Scarica le risorse GRATUITE che ti metto a disposizione