Ecologia delle Credenze®

Forza del pensiero: come svilupparla

http://ecologiadellecredenze.it/psych-k/subconscio/la-forza-del-pensiero/

Forza del pensiero? Cosa si intende con questa espressione? Può un pensiero avere una forza? E se si come può agire questa forza? Come può essere applicata e soprattutto come possiamo imparare a sfruttare la forza del nostro pensiero.

Queste sono le domande a cui cercheremo di rispondere con questo post.

Si perchè il tuo pensiero possiede una sua forza e puoi imparare a sfruttarla per realizzare la vita che sogni.

Non sto dicendo che noi abbiamo dei superpoteri ma scoprirai che la forza della tua mente e del tuo cuore può dare vita ad un potere molto più grande di quello che pensi di avere.

forza del pensiero

La forza del pensiero è una scoperta che può cambiarti la vita

Io ho avuto la fortuna di scoprire per caso la forza del pensiero con il libro The Secret. Da quel momento ho iniziato un percorso di approfondimento che mi ha portato ad una comprensione molto profonda della forza del pensiero.

Ho iniziato a rincorrere i collegamenti tra un libro e l’altro e acquistavo ogni libro che trattava l’argomento della forza del pensiero.

L’apice di efficacia di questa ricerca è arrivata quando ho conosciuto la metodica PSYCH-K ®. Infatti è in questo momento che ho scoperto il potere dei pensieri generati in maniera automatica dal subconscio, quelli su cui noi non abbiamo potere a livello cosciente e che creano la maggior parte delle condizioni che viviamo nella nostra vita.

Ho scoperto soprattutto che il potere della mente può essere ampiamente amplificato se unito al potere del cuore in un alchimia magica di emozioni e pensieri.

forza del pensieroLa forza del pensiero si può intuire già leggendo certi passi della bibbia: Gesù infatti diceva che se avessimo fede quanto un granello di senape potremmo dire alla montagna di muoversi e lei si sposterebbe.Gesù ha detto una volta che se avessimo

Queste parole dimostrano che anche il Figlio di Dio conosce la forza dei pensieri. I pensieri infatti sono in grado di creare la nostra realtà e di interagire con ogni forma di materia, vivente e non vivente.

Per sfruttare la forza del pensiero ti consiglio solo di credere in quello che pensi e permettere ai tuoi pensieri di giungere a buon fine.

La forza del pensiero inconsapevole

La forza del pensiero si riferisce soprattutto a quei pensieri di cui non siamo consapevoli ne padroni.

Ogni giorno la nostra mente è all’opera ed è quasi impossibile per la maggior parte delle persone evitare di pensare. Mi riferisco a quei pensieri che la nostra mente genera in automatico. Questi dipendono dalla nostra programmazione subconscia: è lei che li crea. Questi pensieri danno vita ad una forza negativa della mente che è molto più forte di ogni nostro tentativo razionale di essere positivi.

Per dare forza al tuo pensiero quindi ti consiglio di agire sulla matrice subconscia e cambiare gli stampi di questi pensieri automatici. Il risultato è che avrai più energia perchè ne consumerai di meno le cose si realizzeranno in maniera più semplice perchè la forza del tuo pensiero agisce per te.

Esempi che ti fanno capire meglio la forza del pensiero

forza del pensieroNei paragrafi seguenti ti parlerò di alcuni esempi che ti fanno capire meglio quanto è forte il tuo pensiero. Sono avvenimenti veramente successi. Se ci pensi bene anche molte cose che hai vissuto sono la dimostrazione chiara della forza del pensiero. Vediamo alcuni esempi.

Primo esempio della forza del pensiero

Le piccole o grandi invenzioni sono nate da un pensiero. Questo si è materializzato con la forza della fede di chi l’ha generato. Con la forza del pensiero positivo della certezza della sua validità. Alexander Graham Bell non avrebbe inventato il telefono se non avesse creduto nella validità della sua idea. E se lui non avesse inventato il telefono potremmo solo inviare segnali di fumo o utilizzare ancora oggi il pony express.

Secondo esempio della forza del pensiero

Un altro esempio è quello di Benjamin Franklin. Se non fosse stato lui, non avremmo mai scoperto l’elettricità. Che cosa sarebbe successo se non avesse avuto quel pensiero o se non avesse agito con quel pensiero? Probabilmente al momento staremmo usando candele per vedere di notte. Un esempio ancora migliore è quello dei fratelli Wright. Se non avessero pensato ai viaggi aerei, forse non avrebbero sviluppato il primo aereo. Allora dove saremmo oggi. Forse non avremmo volato. O forse qualcuno ci avrebbe pensato alla fine.

Come puoi sviluppare la forza del tuo pensiero?

forza del pensieroIl principio fondamentale è che i pensieri sono potenti.

Un famoso scrittore ha detto una volta che i pensieri creano le cose. Quindi, se i pensieri sono così potenti che creano le cose, immagina cosa possono fare se li usiamo nel modo giusto.

I pensieri sono molto potenti per il bene o per il male.

Una persona è stata generata dal suo pensiero. Se pensi che non potrai mai avere una casa quello si realizzerà.

E’ importante essere consapevoli di quello che pensi. Osservare il tuo modo di parlare, il tuo dialogo interno. Osservare quello che pensi, che pensieri produci. Quando si crea un pensiero l’universo si accorge. Un pensiero che nasce è come un parafulmini: attira l’energia dell’universo che si scaglia contro di lui per aiutare a realizzarlo.

scoprire quanto grande la vita può essere per voi. La vita è grande e può essere grande per voi una volta che capite questo concetto, accettatelo, e applicatelo.


Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *